Per confezionare la colomba e l'uovo di Pasqua non è detto che servano chissà quali effetti speciali. La maestra incartatrice Lucilla Binda, pasticcera professionista e docente di confezionamento presso Istituti Professionali, ci suggerisce alcune idee per confezionare la Colomba con poco materiale. In questi brevi video puoi replicare passo passo le sue mosse. Durano poco e il materiale scelto è economico e di qualità, per un effetto finale assicurato. In questo primo video si vede una confezione realizzata con un'unica bobina. Servono solo tre articoli: Fogli Rettangolari in PPL Primula, il Nastro Organza e un Pick floreale.
Un incarto semplice, economico, ma di effetto. La colomba in 3 mosse.
Lo stesso tipo di foglio va bene anche per l'uovo di Pasqua. Una soluzione rapida ed economica. Quanto materiale vuoi dedicare alla decorazione lo decidi tu.
Un'altra soluzione di incarto semplice da realizzare in 2 minuti è quella con i fogli a Pois. Sono perfetti sia per la colomba e che per l'uovo. Per impreziosire la confezione puoi chiuderla in un sacchetto organza trasparente e aggiungere un bellissimo fiocco. Per realizzare questa confezione ci vogliono realmente due minuti di orologio.
Segui le mani di Lucilla Binda e rendi speciale la Pasqua ai tuoi clienti!