Cosa sono le Tote Bags?
Cotone, tela, tnt, o addirittura pelle. Le
Tote Bags sono le shopper protagoniste degli ultimi anni. Amate da tutti le
borse in tessuto capienti e con manici lunghi sono trendy, sobrie, originali e hanno conquistato un posto “in spalla” ad ogni tipo di cliente. La forma tipica è con due manici ampi e paralleli, prive di zip o chiusure nella parte superiore, retaggio di quello che fu il
design originale degli anni ‘40. Diffuse come
grandi borse in tela adatte ad infilarci qualunque cosa, le
Tote Bags furono lanciate lanciate in quel periodo come icona trendy dall’azienda americana L.L. Bean. In pratica la Tote Bag era pensata per soddisfare le esigenze delle ricche signore americane come
comodo bagaglio a mano da portare in crociera sui lussuosi yatch. Tra gli anni ‘50 e ‘60 furono in molti a rilanciarne lo stile, finché diventarono un oggetto di uso quotidiano resistente e capiente perfetto per contenere anche la spesa senza rinunciare ad essere alla moda.
Come usare le Tote Bags per la tua attività…
Ricorda che il packaging è la tua bandiera! Se poi lo abbini a stile e funzionalità sei a cavallo. Negli ultimi anni sono aumentati i punti vendita che scelgono di offrire un’alternativa ecologica e trendy al confezionamento dei loro prodotti. E questo vale anche per il mondo degli eventi, che lascia sempre più spazio a gadget e omaggi nascosti in simpatiche (e molto apprezzate dagli ospiti)
borse shopper in cotone, tnt o juta.
-
… se hai un negozio di abbigliamento, scarpe e accessori Il tuo negozio ha una linea di abiti in cotone biologico, è attento alla produzione di tessuti sostenibili e propone capi sobri ma alla moda che piacciono tanto ai giovani hipster e radical chic? Il tuo confezionamento ideale è una Tote Bag dai toni naturali in cui ripiegare con cura gli abiti acquistati dai tuoi clienti. Anche per le scarpe la shopper è perfetta. Le scatole infatti sono ingombranti e non c’è modo migliore che trasportarle a spalla in una busta di stoffa.
-
… se sei un event manager Non esiste evento senza Tote Bags. Che tu debba regalare gadget o fornire materiale informativo per un convegno o una manifestazione quello che ti serve sono le pratiche shopper in cotone o in tessuto non tessuto. I tuoi ospiti ne saranno certamente soddisfatti: avranno le mani libere da fogli e brochure e potranno portare a casa la loro nuova shopper riutilizzabile.
-
… se sei un wedding planner Hai già letto il nostro articolo sul kit di sopravvivenza da distribuire ai matrimoni? Questa è solo un’idea su come utilizzare le Tote Bags durante una cerimonia. Ma puoi anche decidere di confezionare le bomboniere in queste pratiche shopper o utilizzarle in tanti modi creativi per rendere unica la festa.
Perché le Tote Bags piacciono a tutti
Oggi le Tote Bags di uso più comune sono realizzate in cotone naturale. Queste borse possono ospitare grafiche creative e messaggi personalizzati, possono trasportare qualunque tipo di oggetto: da un vestito alla spesa. Sono inoltre
shopper ecologiche che si sostituiscono in modo pratico alla plastica essendo resistenti e riutilizzabili innumerevoli volte. Questi sono i motivi principali per cui le Tote Bags sono tornate di moda negli ultimi anni e resteranno un punto di riferimento del confezionamento ancora a lungo. Sono borse che piacciono a tutti e alcuni importanti brand della moda ne hanno lanciato addirittura
versioni fashion molto costose. Le
Tote Bags si sono così guadagnate un ruolo da protagoniste nella vita di tutti i giorni, soprattutto come icone di un certo stile: dalla spesa al mercato alla passeggiata tra amici, ma anche per andare a lavoro. E non crediate che siano un accessorio tutto al femminile, ormai sono tanti gli uomini che vanno in giro con la loro shopper in cotone proprio come il nostro amico in foto.