Come servire il finger food in un evento all’aperto

Come servire il finger food in un evento all’aperto

Continua a spopolare il trend del finger food anche in versione open air. Che siano fiere, eventi o matrimoni i piccoli assaggi gourmet trovano sempre la location giusta soprattutto nella stagione estiva. Ma che il finger food sia buono non basta, di fondamentale importanza è presentarlo bene con tutti gli accessori adatti a degustarlo in modo pratico. Ecco quindi poche buone idee per servire il finger food in porzioni monouso durante eventi all’aperto.

L'allestimento dei tavoli

  Prima di tutto bisogna allestire i tavoli del finger food in modo sì carino e creativo, ma anche pratico. Bisogna ad esempio prestare attenzione alle condizioni climatiche (il vento potrebbe rovinare la degustazione) e alla stabilità dei supporti che ospitano i bicchierini e le vaschette monoporzione.

Tovaglioli, contenitori e posate

I tovaglioli ovviamente saranno in carta, ma abbandonate l’idea dei veli troppo sottili: in questi casi servono tovaglioli resistenti e assorbenti in modo da assolvere al loro compito ed evitare sprechi. L’ideale può essere optare per un modello natural ecologico o in carta doppio velo total black. A seguire suggeriamo di allestire le monoporzioni nei giusti supporti, in genere è una delle chiavi di successo di un catering all’aperto. Molto eleganti sono i piattini in bambù, ma vivamente sconsigliati se il contenuto non è consumabile in un sol boccone. In tal caso l’ideale è una fornitura di vaschette in plastica trasparente linea Triangolo, Zero o Cube.     In ogni catering, anche estivo, ultimamente non mancano mai i fritti. Attenzione ad utilizzare il giusto contenitore, la sensazione di unto sulle mani durante un evento potrebbe essere la peggior sorpresa da fare agli ospiti. Per questo suggeriamo un materiale come la balsa, ecologico e chic che evita odiose macchie di unto. Passiamo infine ai consigli sulla fornitura di posate usa e getta. Il suggerimento è quello di non perdersi in inutili cucchiai e cucchiaini: durante una festa o un evento open air in una mano ci va il supporto con il tovagliolo, nell’altra al massimo uno stuzzicadenti. A questo proposito gli spiedini annodati in bambù o le mini forchettine in legno sono più che comode, se invece nel buffet sono incluse porzioni da un sol boccone delle coppettine monodose standard sono la scelta ideale. Non dimenticare di servire cocktail e prosecco nei calici adatti. Con i bicchieri in plastica riutilizzabili avrai un effetto scenico assicurato!     Guarda il video e scopri di più sulle forniture finger food monouso nel catalogo Wine&Food Eurofides!   [vc_row][vc_column][vc_video link="https://www.youtube.com/watch?v=2FTPADnXdzg"][/vc_column][/vc_row]