È un periodo molto intenso per i corrieri e alcune spedizioni potrebbero richiedere un po’ più di tempo. Grazie per la tua pazienza!

Come scegliere il packaging per la pizza

Come scegliere il packaging per la pizza

Lo sapevi che il cartone ondulato è il miglior contenitore per la pizza?

Ben prima dell'emergenza e delle restrizioni la pizza era già il prodotto più consumato da asporto e ordinato per delivery. Una tendenza che è cresciuta nell'ultimo anno e che continuerà a crescere.  
Packaging Pizza
Per offrire un servizio pizza delivery o take away ottimale ti consigliamo di scegliere i contenitori giusti. Il cartone ondulato o più comunemente il cartone della pizza è lo strumento più adatto a contenere l'amato alimento. Ma lo sai perché? Il cartone della pizza è economico, ecologico, adatto al contatto diretto con gli alimenti. La sua particolarità è la protezione dell'alimento, sia per quanto riguarda gli urti, sia per il contenimento del calore. I formati più richiesti sono quelli per pizza tonda regolare o pizza al taglio. Le caratteristiche principali del cartone per la pizza sono i fori per evitare la condensa che fa assorbire umidità all'impasto rovinandone la fragranza, la pratica chiusura a incastro oppure al contrario la mancanza di coperchio per consegne multiple, che prevede che i cartoni si possano impilare. Un'altra caratteristica fondamentale è la sua idoneità al contatto diretto con gli alimenti senza alterarne il sapore. È possibile anche scaldare leggermente la pizza direttamente nel cartone senza dover fare ulteriori travasi.

Shopper porta pizza

Dopo la scelta della scatola è il momento di scegliere come trasportare la pizza. Che sia delivery o take away la busta per pizza è uno strumento spesso indispensabile. Anche qui le possibilità vedono la carta protagonista assoluta. Un materiale resistente, ecologico ed economico che non ha pari. I più richiesti sono i modelli di shopper a fondo largo che possono contenere uno o più cartoni. La caratteristica di queste shopper è la resistenza dei manici, il soffietto e il fondo più ampio del normale. Tutte per contenere il cartone della pizza formato regolare. Un altro modello molto interessante è la flat bag per pizza che nel suo genere non ha rivali: sottilissima (ha solo due bordi, il fondo e i manici), ultraresistente (fino a 5Kg), ecologica. Grazie al design minimal ed ergonomico è ultra light e ultra ecologica. La shopper pizza modello flat avvolge i cartoni permettendo il trasporto e la consegna in totale sicurezza.