Enoteca La Bella

Marco La Bella è cliente Eurofides dal 2008.
Per il suo punto vendita acquista Shopper Portabottiglie personalizzate con il suo logo.
Offrire confezioni regalo già composte aiuta a vendere meglio e a fidelizzare il cliente. In particolare i suoi clienti apprezzano molto le confezioni che lasciano spazio alla vista dei prodotti.

L’Enoteca di Marco La Bella è un punto di riferimento per gli amanti del buon bere a Roma. Dal 1990 accoglie i suoi clienti in un piccolo spazio circondato dalle migliori produzioni di vino italiano e francese.

Enoteca La BellaDopo anni dedicati al mondo della ristorazione Marco ha realizzato il suo sogno di dedicarsi interamente al vino. Così nel tempo ha costruito la sua selezione di bottiglie che arrivano principalmente da Piemonte, Toscana e Alto Adige.

Si tratta principalmente di produzioni medio piccole, senza tralasciare alcuni dei più grandi nomi della viticoltura italiana, tutti in una fascia di prezzo medio alta. La scelta avviene con attenzione e con la conoscenza diretta dei vignaioli e di come lavorano in campo e in cantina.

Enoteca La Bella

Marco è esperto e affabile, scegliere il vino assieme a lui si trasforma in un’esperienza che comprende una bella conversazione, apprendimento e scoperta. Non è un caso che con la sua esperienza curi la carta dei vini di alcuni importanti ristoranti italiani all’estero oltre che quella di alcuni locali nella Capitale.

Enoteca La Bella

Per questo motivo gli abbiamo chiesto qualche consiglio su cosa bere o regalare durante il periodo delle feste e questa è la sua selezione.

I vini da degustare durante le feste

Enoteca La Bella

Le Bollicine, Spumante o Prosecco?

Franciacorta Brut Cuvée Royale Cantina Marchesi Antinori
Spumante fruttato da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco raccolte a mano. Il Franciacorta Antinori è caratterizzato da spuma cremosa e un perlage fine e persistente con sentori di pesca e note leggere di crosta di pane. Perfetto per accompagnare aperitivi o antipasti leggeri a base di pesce fresco, carni bianche delicate e verdura.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Bosco di Gica” Cantina Adami
Bosco di Gica era il nome di un’antica foresta a Colbertaldo di Vidor, luogo che oggi ospita per gran parte i vigneti della zona. Qui nasce un prosecco fresco dai profumi floreali e fruttati perfetto per accompagnare un aperitivo ed eleganti finger food dai sapori delicati.

Il Bianco

Alto Adige Riesling “Kaiton” Cantina Kuenhof
Profumi di acacia, zagara, agrumi e menta e un’abbondanza di note floreali e fruttate che inebria. L’Alto Adige Kuenhof 100% Riesling Renano viene affinato in grandi botti di rovere ed è un vino di grande personalità. Sapido e fresco è ideale da abbinare a pranzi e cene a base di pesce e crostacei.

Il Rosso

Brunello di Montalcino DOCG “Pelagrilli” Cantina Siro Pacenti
Sangiovese 100% proveniente da vigne di oltre 25 anni dell’area nord di Montalcino. L’affinamento avviene in botti di rovere per due anni per poi continuare in bottiglia. Il suo profumo è intenso di ciliegie nere, prugne e amarene mature, fino a note più complesse di tabacco e liquirizia. Perfetto per essere abbinato con carne rossa, cacciagione o selvaggina.

Info: L’Enoteca di Marco La Bella Via Santa Maria Ausiliatrice, 84. Tel. 06 785 6466