Sei alla ricerca di shopper promozionali per il tuo evento?
Stai organizzando una fiera, un congresso, un meeting o un evento a grande partecipazione? Sicuramente hai bisogno di distribuire delle shopper promozionali. La shopper promozionale è una borsa, meglio se riutilizzabile, con la stampa del logo che hai scelto per il tuo evento. Si tratta del modo miglior per farsi ricordare dal pubblico che ha partecipato e possibilmente fidelizzarlo. Se lasci una shopper bella con un bel disegno stampato le persone avranno piacere a riutilizzarla e portarla in giro. Quindi il primo consiglio è quello di personalizzare una shopper bella, comoda e duratura. L'impatto visivo è molto importante, ma non trascurare anche la qualità delle borse personalizzate che distribuisci. Puoi pensare ad un bel disegno da stampare oppure ad una frase a effetto che catturi l'attenzione di chiunque.
Come scegliere shopper promozionali personalizzate
Prima di tutto studia la grafica che vuoi stampare. Poi pensa al tuo target di pubblico, cosa inserirai nella shopper (del materiale informativo? Dei gadget?) e datti un budget. In base a questo scegli materiale e design della shopper promozionale da distribuire all'evento. Quindi, modello, dimensione, colori, prezzo (su Eurofides puoi avere un preventivo in tempo reale senza dover aspettare risposte e qualunque sia il logo che vuoi stampare). Sono questi i passaggi fondamentali per ordinare le tue borse pubblicitarie.
Tnt, cotone o carta?
La differenza di materiale incide principalmente sulla durata che deve avere la shopper e anche ovviamente sul prezzo finale. Le shopper promozionali più apprezzate da chi le riceve sono quelle in cotone. Ovviamente sono anche le più costose. Le shopper in cotone possono essere stampate su una o due lati con stampa serigrafica ad alta definizione per questo motivo sono le più costose. Una soluzione intermedia è rappresentata dalle shopper TNT manico lungo stampate. Una novità assoluta dal design originale sono le shopper cemento con manico in cotone.
A diverse situazioni promozionali si adattano diverse soluzioni.
La più economica è la classica shopper in carta con stampa, una soluzione che ti consigliamo solo in caso tu abbia bisogno di distribuire del materiale informativo senza pretesa di far girare il tuo logo o slogan. La shopper in carta modello base difficilmente si riutilizza, ma è facilmente smaltibile perché riciclabile. Indubbiamente è la meno adatta a congressi e meeting che vogliono lasciare un segno, più adatta alle fiere dove la quantità distribuita è più elevata così come la dispersione.