Shopper del mese: Botany

Shopper del mese: Botany

La nuova collezione di shopper e materiale per il confezionamento Eurofides Primavera 2018 si ispira alla natura, ai fiori in particolare. Abbiamo studiato e analizzato i nuovi trend che vengono dal mondo della moda e del design e abbiamo deciso di portare nei vostri store un’atmosfera natural chic. Colori pastello, ma anche colorazioni inedite come il nuovissimo ultra violet con dettagli di stile sempre nuovi. Per questo la shopper del mese di marzo che abbiamo scelto di presentarvi in anteprima dal catalogo è Botany. Un busta di carta a fantasia, con manico in cordino e tag incorporato. La sua caratteristica principale è il pattern floreale ispirato alle erboristerie vintage e il cui disegno riprende la tendenza primavera 2018 di ispirarsi al mondo dei giardini urbani. Gli Urban Garden sono infatti riprodotti sugli abiti, nelle vetrine e si stanno diffondendo anche al packaging.

Per quale negozio è adatta la Shopper Botany?

Ovviamente non ci sono limiti di utilizzo. Semplicemente a seconda dello stile del tuo negozio e dalle collezioni che hai puoi liberamente decidere di adottare la Shopper Botany. A breve troverai nel Catalogo Eurofides disponibile in diverse misure e diversi colori.    In ogni caso vogliamo darti qualche indicazione di utilizzo:
  • Confezionamento in Erboristeria (formati 11x6,5x14; 18x10x23), magari abbinata a sacchetti in carta sealing.
  • Profumeria (formati 11x6,5x14; 18x10x23), da impreziosire con nastro in organza.
  • Negozio di Intimo e Lingerie (formati 11x6,5x14; 18x10x23), applicando una bella coccarda in Polysilk Mat.
  • Negozi di Abbigliamento (formato 26x12x32), ti puoi sbizzarrire con accessori e decorazioni di ogni tipo.
  • Oggettistica e Regali (formato 26x12x32) da arricchire con decorazioni o pick floreali.

Come nasce la fantasia Botany

Abbiamo accolto da subito l’idea di fondere il vintage delle vecchie erboristerie di una volta con l’immagine dominante di ambienti fioriti come le terrazze pensili e gli orti urbani. La bella stagione del 2018 si tinge dunque di fiori che in questi mesi diventano fashion. Basta guardare le vetrine dei principali brand della moda per lasciarsi ispirare. Durante le sfilate della London Fashion Week dello scorso anno non sono mancate passerelle con abiti dal design dedicato agli orti botanici ai giardini all’inglese, fino alle vetrine delle boutique più esclusive. Una moda molto femminile che mischia gli stili e li fonde creando atmosfere boho-chic (un mix tra bohemien e chic) che lasciano spazio ad una creatività sofisticata. Lo stile boho-chic ha anche degli elementi di romanticismo che comunicano nell’insieme le sensazioni avvolgenti tipiche della primavera. Sulla Shopper Botany la stampa dei fiori è vivida e vivace, il fondo colorato dà risalto alla trama rendendola una busta trendy e versatile. Partendo da colori e materiali classici, sperimentando stili è nato un risultato inaspettato che rende caratteristico anche il momento del confezionamento.