Riempire la Bag in Box Vino

Riempire la Bag in Box Vino

Bag in Box per vino La Bag in Box è una delle rivoluzioni nel mondo del vino. Si tratta di una sacca in plastica (PE) da riempire con il vino e da inserire all'interno di una scatola di cartone. Anche se da noi si sta diffondendo solo adesso, è un contenitore per liquidi alimentari già in commercio negli USA dagli anni '50. Sono diversi i vantaggi per chi sceglie di distribuire il vino alla mescita in Bag in Box.
  • La scatola di cartone esterna protegge il sacco da schiacciamenti e urti.
  • Il vino è al sicuro dagli sbalzi di temperatura e dalla luce.
  • Ottimizza gli spazi e il trasporto.
  • Si smaltisce facilmente.
La Bag in Box è formata da una scatola di cartone e una sacca in polietilene metallizzato all'esterno. La sacca è dotata di rubinetto per l'erogazione del vino.

Come si riempie una Bag in Box?

Ci sono varie soluzioni. La più semplice è quella di utilizzare una riempitrice manuale. In pratica puoi utilizzare una pistola di riempimento da collegare alla cisterna. In questo modo si riempie la sacca senza che penetri ossigeno, mantenendo l'integrità del vino. La sacca e il rubinetto sono progettati in modo tale da non far entrare aria nemmeno quando si versa il vino.

Chi usa le Bag in Box per vino?

È un prodotto pensato per Enoteche, Cantine, Ristorazione veloce, Catering. Avere una scatola che contiene fino a 10 litri di vino è un vantaggio enorme per chi vende vino sfuso, per chi offre cibo di strada, e anche durante gli eventi e le sagre. È un'ottima soluzione anche per chi organizza degustazioni. Infatti servire vino sfuso in queste occasioni può presentare problemi relativi a trasporto conservazione e stoccaggio. La Bag in Box è pratica e maneggevole. Garantisce di poter rifornire la tua location di quantitativi elevati di vino occupando poco spazio. Anche le enoteche che vendono vino sfuso possono consegnare al cliente 5 o 10 litri di vino in un packaging comodo e poco ingombrante rispetto alle classiche bottiglie. La Bag in Box può anche essere riposta in frigorifero per mantenere fresco il prodotto. Inoltre si trasporta in totale sicurezza e il vino si può spillare in modo facile e veloce. La sacca inoltre conserva tutti gli aromi e la qualità del vino e soprattutto una volta aperta non dà problemi di ossidazione.