SPECIALE NATALE 2024: tutto per le confezioni natalizie, VAI AI PRODOTTI!

Packaging protettivo per cesti regalo

Packaging protettivo per cesti regalo

È possibile spedire cesti regalo?

Non si tratta di avere un e-commerce, anche i piccoli rivenditori e negozianti spesso si interrogano se sia sicuro spedire cesti regalo già composti. La risposta è sì, a patto che si scelga il packaging protettivo giusto. I clienti vogliono che arrivi tutto e arrivi sano e integro. Gli acquisti online aumentano, e garantire servizi per corrispondenza comodi, sicuri, convenienti e veloci è indispensabile per ogni tipo di attività. Bisogna dunque attrezzarsi per una logistica efficiente e imballaggi che siano impeccabili. Di seguito forniamo qualche consiglio utile per i piccoli commercianti, le enoteche, le aziende agricole i negozi di gastronomia, per trovare il modo migliore per spedire con facilità cesti regalo senza rischi. Investire su un servizio di consegna di questo tipo può risultare conveniente in diversi periodi dell’anno, soprattutto se tra i clienti ci sono delle aziende.

Cestini e vassoi in carta o stoffa

L’opzione regalo più economica sono i cestini in carta semplici, efficaci e ultimamente anche alla moda per l’aspetto naturale ed ecologico oppure quelli in stoffa. Il contenuto dei cestini deve essere imballato per evitare urti e bloccato per evitare movimenti. Per queste operazioni puoi usare: Sizzlepak® che attutisce, cellophane trasparente per incartare e manicotti elastici in cartone se hai bottiglie, vasetti in vetro o ceramiche. In particolare i manicotti in vetro li puoi adattare per l’imballaggio di articoli di diverse dimensioni e formati. Infine cellophane per avvolgere il tutto e mantenerlo bloccato. I cestini in cartone vanno infine contenuti in scatole doppia onda e bloccati con carta da riempimento.

Ceste in vimini

Se la tua attività realizza ceste regalo più ricercate come le ceste in vimini la modalità di imballaggio per la spedizione va curata con maggiore attenzione. Considerando la misura di cesto più piccola (37x24x10 cm) puoi sempre da inserire in un cartone doppia onda (se hai necessità di spedirlo), altrimenti per un trasporto semplice puoi approfittare delle scatole Scrigno Kraft Avana, davvero comode ed eleganti ma poco pratiche per la spedizione. Ovviamente i prodotti che sistemi all’interno del cesto devono essere protetti e bloccati utilizzando gli strumenti opportuni: paglietta, carta velina, cellophane, manicotti elastici, carta da imballaggio e se necessario pluriball. A ciascun prodotto la sua protezione. Il coperchio del cesto aiuta a bloccare i prodotti al suo interno, ma ricorda che anche il cesto va tenuto fermo, per questo usare del pluriball o abbondante carta da imballo può essere considerata un’ottima soluzione. Durante il trasporto non sempre i pacchi sono trattati con il dovuto riguardo, anche perché non sempre si conosce il contenuto di ciascuna confezione. Sta a te creare degli imballagi sicuri per proteggere oggetti fragili e fare in modo che la tua confezione regalo non venga rovinata. Il valore aggiunto di spedire ceste e vassoi regalo sta anche nel poterli arricchire con decorazioni. Applicando tag con qualche info di prodotto, nastri decorativi per abbellire sacchetti regalo e pacchetti. Assicurarti che il pacco regalo arrivi in condizioni perfette aumenta la fiducia del cliente e lo fidelizza. Inoltre non dimenticare tutti gli accessori per confezionare il pacco al meglio: nastro adesivo, spago, forbici e tanto altro.