Cesti vuoti per tutte le confezioni regalo

Cesti vuoti per tutte le confezioni regalo

Come scegliere i cesti vuoti per le confezioni regalo?

Uno degli strumenti più richiesti per le confezioni in tutte le attività commerciale sono cesti e cassette regalo. Nel periodo delle feste la richiesta di cesti natalizi vuoti si moltiplica e non sempre è facile trovare l'articolo che si addice alla tua attività. I cesti vuoti per regali servono ad enoteche, cantine, negozi di prodotti tipici, pasticcerie, bar, profumerie, erboristerie, fiorai. Per questo motivo abbiamo pensato ad un post che presenta vari tipi di cesti regalo vuoti e per ciascuno quale utilizzo puoi immaginare.

I materiali dei cesti regalo

Puoi scegliere tra cartone, vimini, legno, tessuto. Ogni materiale con cui viene realizzato un cesto per composizioni va in qualche modo abbinato allo stile di confezioni che intendi creare. I cesti in legno e in vimini sono i più utilizzati per creare regali con prodotti enogastronomici. I più scenografici sono quelli che hanno tra i 40 e i 50 cm di larghezza, sono quelli che puoi anche realizzare per decorare la tua vetrina e allettare i clienti in cerca di idee regalo. I cesti vuoti in legno o vimini di formato più piccolo li consigliamo per avere confezioni regalo già pronte alla vendita. Molti clienti cercano soluzioni rapide, e proporgli qualche alternativa già pronta per fasce di prezzo può rivelarsi la scelta vincente. [gallery link="file" size="medium" ids="3848,3850,3851"] Grande richiesta per cesti in legno o vimini arriva anche dai fiorai impegnati in questo periodo nelle composizioni più disparate. Alcune varianti di cesti in vimini o legno contengono anche un rivestimento in tessuto. Questa tipologia di cesto la consigliamo in particolar per profumerie, erboristerie e in alcuni casi per bar e pasticcerie. Per quanto riguarda la scelta del materiale per i cesti regalo in profumeria ed erboristeria suggeriamo delle soluzioni sia in legno che in stoffa come puoi vedere nelle immagini. [gallery link="none" size="medium" ids="3860,3859,3849"]

Alternative al classico cesto regalo

Dall'arredamento alla ristorazione ultimamente è sempre più di moda utilizzare cassette in legno. La versatilità e la praticità di questo articolo lo rendono ideale anche per creare composizioni regalo originali in tanti tipi di attività. Dal fioraio alla pasticceria passando per il negozio di accessori alla profumeria. Lasciati ispirare da soluzioni sempre nuove per dare risalto ai tuoi prodotti e accontentare i clienti più esigenti. Inoltre quest'anno abbiamo pensato ad altre idee per dare sfogo alla tua fantasia: grandi sacchi in juta porta pacchi e accattivanti borse in feltro.