BLACK FRIDAY: fino al –50% su una selezione di prodotti, scoprili qui!

3 trend della ristorazione nel 2018

3 trend della ristorazione nel 2018

Il cibo sarà ancora un trend in crescita nel 2018?

Sicuramente sì e le tendenze in arrivo non fanno che confermare una maggiore attenzione a nuovi format. Tra i fattori più importanti su cui soffermarsi c'è la cura della presentazione e della mise en place così come dell’estetica del locale. Per questo il primo consiglio è quello di gestire la propria presenza sui social network - Instagram in particolare - che continueranno a spopolare e assieme ad essi le foto del tuo locale. Aumenteranno video, immagini e recensioni su menu, design, servizio e tutto ciò che offri. Del resto sono canali nati per l’immagine e ti conviene curarla! Assieme all’immagine quello che viene giudicato sono i prezzi, la qualità del cibo e il servizio, tutti aspetti su cui devi necessariamente puntare le tue risorse. Come fare? Aiutati con la tecnologia per ottimizzare le performance e crea format e stili innovativi per far parlare di te.

Cosa funziona nella ristorazione?

Bottega con cucina il format che piace

Si evolve e cresce la formula vendita e cucina. Un’idea di ristorazione informale ma di qualità che necessita di allestimenti “leggeri”, attenzione per i dettagli, accessori sfiziosi. Il tutto si può realizzare usando tovagliato monouso, calici infrangibili di altissima qualità, contenitori e posate pratiche senza rinunciare alla moda e al design. La macelleria braceria, la pescheria con cucina, la cacioteca e tanti altri tipi di locali ibridi sono l’esempio più comune che continuerà a spopolare.

Scegli l'allestimento giusto per la tua attività!

Cibo etnico

Sushi e ramen sono due tra i trend più duraturi di sempre e si prevede che resisteranno ancora. Più che il fusion ora va il bar tematico. Ad esempio il ramen bar che propone la tipica zuppa giapponese. Il dumpling bar che serve ravioli cinesi. Il pasta bar più nostrano o il bagel bar con i tipici panini ebraici e tanto altro. Si tratta di format ibridi tra il fast food che strizza l’occhio al gourmet. Molto di moda ma dalla formula veloce è un tipo di attività che predilige posate e piatti in bambù dal design curato. Molto spesso l’offerta comprende la possibilità di asporto, per cui esistono contenitori di altissima qualità realizzati in plastica rigida o naturali in cellulosa che conservano tutta la freschezza delle pietanze appena cucinate.

Spazi in Hotel

Bar e ristoranti d’albergo non sono più percepiti come aree di servizio della struttura ma valorizzati come ambienti a sé che possono accogliere anche ospiti esterni all’hotel. Dall’ultima estate ha preso sempre più piede il concetto di terrazza o rooftop bar in cui offrire aperitivi alla moda, allestire piccoli eventi con finger food, piatti gourmet, drink e musica e dj set live. Tutto questo si abbina facilmente all’utilizzo di coppette per finger food, posate in plastica di qualità, tovagliato monouso come tovagliette in carta o tovaglioli e vere e proprie tovaglie in tessuto non tessuto.