Come scegliere i bicchieri monouso

Come scegliere i bicchieri monouso

L'estate è la stagione del monouso per eccellenza. In particolare aumenta in modo esponenziale il consumo di bicchieri usa e getta in bar, stabilimenti balneari, chioschi e take away. Ma come acquistare il bicchiere giusto evitando sprechi? La possibilità di scelta del tipo di bicchiere è aumentata in concomitanza con l'aumento delle richieste. Prima di tutto ti consigliam0 di differenziare i bicchieri per bevande fredde da quelli per bevande calde. Hanno funzioni, costi e ingombri diversi per cui ti conviene pensare attentamente quali acquistare. I bicchieri di plastica stanno man mano scomparendo dall'offerta, ma rimangono una scelta ancora possibile, soprattutto per chi cerca formati speciali e un tipo di plastica più doppia e resistenre.

Bicchieri monouso per bevande fredde

Per il classico bicchiere usa e getta per le bevande fredde, quello in cui contano quantità e prezzo basso insomma, ci sono le nuove soluzioni ad impatto ambientale basso. I bicchieri in PLA Acido Polilattico, sono oggi il miglior compromesso per chi si sta attrezzando verso i bicchieri ecologici all'ingrosso. Dalla cpaienza di 160 ml agli oltre 500 ml per bevande fredde (assolutamente non calde altrimenti il bicchiere si scioglie), con la possibilità di acquistare a parte coperchio e cannuccia.

Bicchieri monouso per bevande calde

Il cartoncino dei bicchieri in carta è rivestito internamente con un film di acido polilattico. Questo è il modo migliore per servire, caffè, capuccino, te e altre bevande calde. Il prezzo dei bicchieri monouso di cartoncino varia a seconda del design e del formato. Il modello base bianco liscio è tra i più richiesti, soprattutto per servire il caffè. La scelta di queste forniture è molto importante. Gli strumenti per il servizio che adotti devono essere in linea con il concept della tua attività. Certo sappiamo che anche il prezzo è importante. Per questo cerchiamo di offrirti una scelta di prodotti realizzati in materiali resistenti e di qualità, che evitano gli sprechi e che soddisfino anche gli standard estetici di cui anche il cliente finale è sempre alla ricerca.