Pensi che una shopper sia solo uno strumento per trasportare gli acquisti dei tuoi clienti?

Decidere quale tipo di borsa può confezionare e contenere al meglio il tuo prodotto non è una scelta semplice.

L’impatto visivo su chi fa acquisti oggi è sempre più forte e non riguarda solo l’articolo che stai vendendo. Dunque cogli l’opportunità di promuovere il tuo negozio di abbigliamento scegliendo un packaging adeguato, in particolare le buste shopper.

Non sai da dove iniziare? Segui i nostri consigli!

Prima di acquistare le shopper per il tuo negozio di abbigliamento devi prestare attenzione a diversi fattori: il materiale (carta, plastica, tnt, juta, cotone), le dimensioni, la praticità, la forma e le attaccature dei manici (in cordino, a piattina, in cotone, a fagiolo), il tipo di chiusura, colore o fantasia.

Il materiale ad esempio deve essere scelto in coerenza con la personalità del tuo negozio: casual, chic, da signora, da uomo, da bambino, a ciascuno il suo packaging. Per questo puoi decidere se rifornirti con buste di carta, di plastica, in tessuto non tessuto (TNT) o addirittura juta e cotone. L’importante è che a guidarti sia l’obiettivo che ti sei prefissato e cioè rispecchiare l’immagine della tua azienda.

Tipi di shopper

Clicca sull’immagine per scoprire le Shopper Eurofides

Innanzitutto quando acquisti la tua fornitura assicurati che le shopper siano funzionali per i clienti.
Il manico e l’eventuale chiusura della shopper sono due elementi fondamentali troppo spesso sottovalutati. Nessuno vuole andare in giro con una busta che all’improvviso si rompe, soprattutto se al suo interno c’è un nuovissimo abito appena acquistato.

Come scegliere le misure delle buste

Scegli più dimensioni di uno stesso articolo, sicuramente in negozio hai articoli di grandezze differenti e i tuoi clienti apprezzano quando gli dai un pack pratico e facilmente trasportabile, idoneo a contenere ciò che hanno acquistato.

  • 54×45 scarpe, giacche
  • 45×50 scatola di scarpe, giacche leggere
  • 36×41 tra i formati più comuni per pantaloni, maglie, camicie
  • 26×35 maglie, pantaloni, è una delle misure che va di più
  • 22×29 accessori, sciarpe, intimo e piccoli capi

Carta kraft

Se hai un budget ridotto ma non vuoi rinunciare allo stile prova con le shopper in carta kraft ecologiche. Possono essere personalizzate, riciclate e le trovi in diverse misure e colori per adattarle all’identità del tuo negozio. Sono le preferite dei clienti attenti all’ambiente assieme alle borse di cotone (che per ovvi motivi hanno un altro tipo di costo).

Shopper lusso

Le shopper lusso alzano il target del tuo brand. Considera che questo tipo di busta è elegante, molto resistente e quindi riutilizzabile, un’opportunità unica per far girare il tuo logo se hai deciso di personalizzarle.

Se hai una boutique o uno store alla moda non rinunciare a rendere sempre visibile e riconoscibile il tuo marchio e a farlo andare in giro per la città.

Shopper tematiche

Se invece preferisci non personalizzare ma ami la creatività e il cambiamento scegli fantasie stagionali. Ad esempio nel catalogo Eurofides trovi buste con disegni tematici come quelle per il Natale, primaverili, estive e per le occasioni più importanti dell’anno.

Ogni business di successo ha bisogno del suo confezionamento ad hoc!

Segui questi pochi buoni consigli per migliorare l’immagine e la visibilità del tuo negozio di abbigliamento. Scegli le tue buste direttamente online dal nostro e-commerce oppure se hai bisogno di consigli o informazioni più dettagliate chiama il numero gratuito 800079060!