L’etichetta per barattoli e conserve di aziende agricole, negozi di alimentari e prodotti gourmet è tornata di moda ed è un’importante presentazione di ciò che vendi.

Grazie al ritorno di grafiche vintage le etichette adesive e i tag come elemento di decorazione e contemporaneamente di comunicazione stanno diventando sempre più diffuse.

Per questo abbiamo pensato di darti qualche consiglio su come scegliere le etichette da applicare a barattoli e bottiglie in vetro o in plastica.

Etichette adesive

Le etichette adesive parlano di te e dei tuoi prodotti per cui prima di tutto elimina etichette e tag che meno si avvicinano al mood dei prodotti che offri.
Pensa bene a seconda della destinazione finale (barattoli in vetro, plastica, grandi o piccoli, bottiglie) se è il caso di usare etichette adesive o etichette con filo e di quale grandezza.

Stickers lavagna

Senza dubbio sono la moda del momento, gli stickers color lavagna scrivibili ti danno la possibilità di personalizzare la comunicazione. Sono molto carini sui barattoli di marmellate, spezie, tè e conserve secche tipo legumi.

Sul nostro e-commerce li trovi in diverse forme e grandezze, per adattarli ai diversi supporti.

Etichette rotonde

 

Se vendi prodotti artigianali le etichette adesive rotonde “Handmade”, “made in Italy” e “Organic” ti aiutano a caratterizzare da subito la qualità del prodotto che stai vendendo.

Ti consigliamo di applicare l’etichetta sul tappo visto che è abbastanza piccola e poco invasiva, quasi come un bollino si eccellenza della specialità.

Etichette adesive kraft

Dal disegno vintage queste etichette si applicano benissimo su barattoli si spezie in vetro o alluminio, su grandi barattoli in vetro o in plastica.

Se hai un forno o una pasticceria te li consigliamo anche come etichette da apporre per chiudere le confezioni in buste di plastica trasparente per alimenti dei tuoi prodotti artigianali. Le trovi anche in versione sagomata scrivibile.

Etichette con filo

 

 

Se invece vuoi esporre i prezzi in modo personalizzato o riportare info sulla specialità del prodotto che stai vendendo puoi applicare etichette con filo a bottiglie e barattoli, già stampate o scrivibili.
Ne esistono diversi tipi, quelli che vanno per la maggiore in questo momento sono i tag lavagna, scrivibili con gesso liquido su fondo nero.

Etichette tag vintage in carta kraft

 

 

Tra e etichette con filo più diffuse ci sono quelle in carta kreft dal disegno vintage e con tutti gli attributi di artigianalità: “Made in Italy”, “Fatto a mano”, “Bio” etc.

La forma rotonda, il cordino naturale, le scritte in corsivo sono realizzate per comunicare l’artigianalità dei tuoi prodotti.

Taglio squadrato o taglio sagomato?

Una scelta da non sottovalutare è la forma delle tue etichette. Dalle classiche con taglio squadrato alle tonde oppure quelle sagomate all’interno di un cerchio, di un quadrato o di un rettangolo.

Quello che possiamo dirti è che a spopolare al momento sono le etichette per barattoli adesive sagomate dallo stile vintage.

Resta il fatto che per dare personalità alla tua attività e rimanere coerente con quello che offri solo tu sai qual è lo stile da seguire!

Guarda tutti i tipi di etichette in vendita sul nostro e-commerce!