Quest’anno la nostra collezione natalizia si ispira a diversi mood.

Ti abbiamo già mostrato come realizzare pacchi regalo in stile nordico e oggi ti presentiamo delle idee creative per realizzare pacchi regalo natalizi in negozio in stile classico.

Quali sono le fantasie natalizie classiche?

Nastri in raso dai toni verde scuro e rosso, carta regalo con decorazioni tipiche delle feste (scritte di auguri e Babbo Natale), etichette adesive scrivibili, tag e picks vegetali, coccarde.

I colori che predominano sono il bianco, il rosso e il verde ma sempre arricchiti da motivi e disegni a tema: scritte, fiocchi o pupazzi di neve, palline di Natale etc.

Nel video in questa pagina ti suggeriamo come confezionare pacchi regalo classici di Natale in negozi di giocattoli, librerie, ceramica, accessori e oggettistica in generale.

Pochi step per la confezione perfetta

Scegli la carta regalo con la fantasia più adatta alla tua attività, abbina gli elementi di decorazione per arricchire e personalizzare la confezione e sei pronto per seguire le istruzioni del video.

I nastri in raso sono la soluzione più classica per pacchetti sobri e curati. Scegliendo fogli di carta regalo dal buon rapporto qualità prezzo puoi ottenere risultati stupefacenti, personalizzandoli secondo le aspettative dei tuoi clienti.

Sono due le dimostrazioni rappresentate nel video in cui incartiamo pacchetti scegliendo una bella carta regalo a fantasia, una generica l’altra più indicata per i bambini o per regali non impegnativi.

A predominare sono le tinte che normalmente si associano al Natale.

Una volta realizzato l’incarto abbinate i nastri giocando con i colori e gli spessori per realizzare un pomposo fiocco.

Adesso l’aspetto è quello dalla tipica confezione di Natale. Ma provate ad aggiungere ancora qualche elemento. Prendiamo delle belle etichette adesive scrivibili o se preferite dei chiudipacco.

Se il cliente preferisce potete attaccare dei cartellini tag con cordino che rimangono meno evidenti sul pacchetto.

Per completare la confezione inserite nel fiocco un bel pick con agrifoglio (uno dei simboli per eccellenza del Natale) o comunque dai motivi vegetali.

In pratica con 4-5 elementi e meno di 5 minuti avete realizzato una confezione di qualità che distinguerà la vostra attività durante questo Natale.

Cosa abbiamo utilizzato per realizzare il video

 

 

Fare bei pacchetti natalizi in negozio non è affatto una cosa scontata ma con il materiale giusto puoi sbizzarrire la tua fantasia per creare pacchetti regalo natalizi in stile classico.

Non preoccuparti di avere abilità manuale, a volte è più importante per il successo di una confezione avere l’occhio giusto per abbinare colori, fantasie e materiali.

Di seguito ti indichiamo alcuni degli articoli con cui abbiamo realizzato i pacchetti regalo nel video acquistabili online su Eurofides.com:

Non dimenticare che per fare le tue confezioni regalo hai sempre bisogno di strumenti di cancelleria come forbici, colla, scotch che trovi sempre sul nostro e-commerce.

Buon lavoro!