Etichettatura ambientale degli imballaggi, linee guida per il corretto smaltimento

Quando e come si deve esibire l'etichettatura ambientale sugli imballaggi
Dal 1° gennaio 2023 è entrata in vigore la nuova normativa sull’etichettatura ambientale degli imballaggi con riferimento al decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116.
Con questa norma si stabilisce che gli imballaggi devono essere etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione Europea.
Noi di Eurofides, in quanto fornitori di imballaggi per il settore B2B (cioè quelli venduti ai professionisti o alle attività di trasporto e spedizione), riportiamo il materiale di cui è composto l'imballaggio attraverso codice alfanumerico standard pubblicato su canale digitale, come indicato nelle Linee Guida sull’etichettatura degli imballaggi ai sensi dell’art. 219 comma 5 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.
Per agevolare i nostri clienti invitiamo a scaricare il documento con l'elenco dei prodotti in vendita sul nostro e-commerce e la corrispondente etichetta ambientale. Ulteriori approfondimenti sul tema sono disponibili nelle Linee Guida emanate dal Ministero della Transizione Ecologica.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE Etichettatura.pdf