Sei a corto di idee per l’allestimento della vetrina di Natale?

Pochi semplici elementi, economici ed efficaci

Dai sfogo alla tua creatività, ti bastano 2 o 3 oggetti organizzati in modo strategico per realizzare una vetrina di Natale low cost che possa attirare nuovi clienti.

Primo step: decidi quali sono i capi di abbigliamento di punta da mostrare. Il consiglio è quello di non esagerare.

Scegli pochi articoli ben abbinati per rappresentare la tua collezione in vetrina e organizza gli spazi con creatività.

Hai mai pensato di utilizzare le buste shopper per decorare la vetrina natalizia?

La soluzione che abbiamo pensato comporta l’utilizzo di buste shopper in carta plastificata lucida di color rosso sistemate in modo tale da formare un albero di Natale.

Si tratta di un tipo di shopper perfetta per il negozio di abbigliamento, che puoi usare per attirare l’attenzione nella tua vetrina. Sovrapponendo 15-20 buste di diverse dimensioni e decorandole con nastro metal oro, l’effetto finale è davvero sorprendente.

Se pensi che l’albero di shopper non sia abbastanza, puoi aggiungere vetrofanie, neve finta in fiocchi e finti rami di abete.

Clicca sull’immagine per vedere le shopper

I colori della vetrina di Natale

Il colore della vetrina per Natale va scelto molto accuratamente e anche in questo caso la parola d’ordine è: non esagerare!

Rosso, verde e bianco sono dei grandi classici subito riconoscibili all’occhio per cui è quello che ti consigliamo.

Ma se vuoi osare puoi virare su argento e oro (unite al bianco) oppure dare una svolta su tonalità che vanno dal viola al bordeaux, ma in questo caso è fondamentale che il tuo negozio abbia già uno stile che si adatta a questi colori.

Se invece ami la sobrietà cerca di mantenere puliti gli spazi con uno sfondo semplice e poco colorato (avorio e argento sono ideali) che metta in risalto la tua merce.

Vetrina di Natale: gli addobbi

Per personalizzare la tua vetrina di Natale in modo originale puoi aggiungere alcune decorazioni o addobbi. Senza fare troppa confusione puoi creare uno sfondo in vetrina con lanterne portacandela o in alternativa con lucine pendenti.

Se invece vuoi portare tutta la comunicazione in primo piano scegli le vetrofanie natalizie che ti permettono di creare motivi a tema e augurare buone feste.

Lo scopo primario è attirare l’attenzione dei potenziali clienti e dare risalto ai capi che esponi, per cui mentre procedi con l’allestimento ricorda che tutti gli addobbi natalizi che introduci nella vetrina devono favorire e non ostacolare questi due aspetti.

Infine non dimenticare di:

  • esporre sempre i prezzi degli articoli in mostra;
  • rispecchiare la personalità del tuo negozio;
  • dare una comunicazione chiara di cosa vendi.

Se pronto per iniziare? Se hai bisogno di ordinare qualche articolo mancante per la tua vetrina chiama il numero 800079060.

Guarda tutti i prodotti!