La cassetta in legno è una delle protagoniste assolute di allestimenti per negozi, vetrine, locali, ristoranti.

Da oggetto di arredo a strumento per il servizio in tavola, ma anche packaging per prodotti raffinati, contenitore speciale per eventi importanti la cassetta in legno si trova ormai in tanti colori e dimensioni diverse adatte ad ogni occasione.

In questo articolo vogliamo suggerirti qualche idea per utilizzare le cassettine in legno in ambito Food&Wine.

Se hai un’attività di ristorazione, catering, una cantina, un negozio di prodotti tipici, un B&B oppure organizzi eventi puoi trovare ispirazione per l’allestimento e la decorazione con le cassette in legno.

Cassette in legno di piccole dimensioni

Se metti l’apposita carta fritti adatta al contatto con gli alimenti all’interno delle mini cassette in legno puoi servire patatine fritte e sfizi vari al pub e in birreria con originalità.

Possono anche diventare il cestino del pane o il centro tavola con sale, pepe, olio, aceto.

Nei pub si usano spesso come porta salse (maionese, ketchup, senape) e perfino come porta tovaglioli e posate negli allestimenti più informali.

Tutto questo per creare uno stile informale, trendy o country. Le mini cassette in legno naturale si adattano bene a diversi tipi di ambiente rendendolo divertente e pratico.

Cassette come “side” per cocktail da sballo

La cassetta in legno di misura leggermente più grande sta diventando il trend dei locali alla moda per servire drink con il side.

Patatine, pop corn, finger food da accompagnare alla bibita preparata con cura nel tuo cocktail bar.

Inserisci tutto all’interno della cassetta, puoi adagiare il lato food direttamente su carta per alimenti o riporla in ciotoline da aperitivo.

Crea il tuo stile, con bicchieri e jar di tendenza e realizza un’esperienza indimenticabile per i tuoi ospiti.

Matrimonio country quanto basta!

Vuoi rendere l’allestimento di un evento davvero speciale?

Prepara tavole accoglienti, rustiche ma anche chic! Le cassette piccole in legno (consigliata la dimensione 19,5×14,5×12) possono essere un simpatico centrotavola da riempire con piantine aromatiche a cui abbinare simpatiche cartoline con la disposizione degli invitati al tavolo.

Se le nozze sono all’aperto si può prevedere un angolo per distribuire la bomboniera allestito con cassette country. Al loro interno puoi mettere la confettata sistemata in appositi sachci magari divisi per gusti.

Oppure puoi disporre le bomboniere in modo originale e lasciare agli ospiti la possibilità di scegliere il loro piccolo omaggio in autonomia.

Le cassette in legno sono ancher un raffinato packaging per le confezioni in agriturismo, enoteca e cantina. In pratica le puoi usare come cesti regalo adottando il giusto materiale di riempimento e le giuste decorazioni. Ma questo è un altro capitolo che approfondiremo in un altro post!

Scopri di più sulle cassete in legno