Il bello del packaging è la sua versatilità!

Se hai un po’ di fantasia puoi sperimentare usi sempre nuovi di qualunque tipo di imballaggio, adattando materiali e forme per saltare all’occhio del cliente e renderti unico.

Uno dei materiali che più si presta ad un uso alternativo è la carta da imballaggio, uno strumento economico, pratico ed ecologico.

Scopriamo insieme alcuni modi diversi e in certi casi sorprendenti di usare la carta kraft nella tua attività!

Carta da imballo per locali? Sì grazie!

Hai un ristorante un bar o un locale? L’ultima moda è usare la carta kraft per le comunicazioni, quasi come fosse una lavagna. Utilizzando una bobina in carta kraft al muro, facile da srotolare puoi scrivere ogni giorno il tuo menu.

Puoi anche ritagliare porzioni di carta dalla bobina o dai fogli e scrivere o stampare il menu da inserire in appositi supporti con clip.

Il rotolo grande di carta da imballaggio è un prodotto veramente rivoluzionario. Facile da usare e molto versatile puoi appenderlo al muro nella tua gastronomia per mostrare le tue offerte speciali.

Puoi anche ricavarne delle tovaglie e scriverci sopra il menu con i prezzi.

I bambini possono disegnarci e scriverci sopra! Ovviamente tutto si deve adattare allo stile del tuo locale. Insomma minimo sforzo massimo risultato per tutti.

Carta da regalo per bottiglie

Se ti capita di dover confezionare delle bottiglie ma hai finito buste e sacchetti adatte al formato puoi usare la carta da imballaggio. Taglia un foglio di carta per avvolgere la tua bottiglia, lascia una parte del collo scoperta e rifiniscila con spago naturale, raphia o un nastro in tessuto.

Un packaging natural chic con pochissimo materiale e un risultato davvero elegante. Ancora una volta la potenzialità della carta kraft riesce a stupirti: resistente, protettiva, esteticamente interessante.

Carta antiurto

Tornando allo scopo primario della carta da imballaggio è certamente un elemento di protezione molto efficace. Puoi accartocciarla per attutire i colpi all’interno di scatole da spedire tra un oggetto e l’altro, puoi avvolgere gli oggetti fragili per evitarne la rottura.

Infine la carta da imballaggio può ispirare i più fantasiosi tra voi per creare decorazioni da abbinare a nastri, spago, cordini e tanto altro. Averla nella tua attività ti assicura un’alternativa economica e pratica per qualunque tipo di confezionamento. Anche una maglia può essere avvolta da carta da imballo chiusa con semplice spago e un tag con la fattura del prodotto.

Lasciati ispirare da tutte le possibilità e richiedi subito la tua fornitura!