Allestimento con cassette

Allestimento con cassette

Eurofides in trasferta al Tuttofood 2019 di Milano per cogliere le nuove tendenze in ambito food e per realizzare nuove soluzioni di packaging alimentare, confezionamento per pasticceria, packaging del vino e del mondo drink e i servizi street food e take away.

Con questo post ti mostriamo le novità che vedrai il prossimo autunno, in particolare per il monouso catering e ristorazione e per le originalissime confezioni per il Natale 2019.

Monouso Ristorazione e Catering

coppette compostabili da degustazione

Un’attenzione particolare va anche ai materiali innovativi per offrire soluzioni monouso a impatto ambientale ridotto.

È il caso delle vaschette per alimenti in cellulosa compostabili, senza politenatura interna. Mentre le vaschette in cellulosa da forno sono dotate anche dell’indispensabile politenatura e dunque sono solo biodegradabili.

Moltissime novità in catalogo le troverete per il servizio del finger food e per tutto l’allestimento delle degustazioni e catering.

Il design è sempre più curato in particolare quello delle vaschette e delle coppette. La caratteristica comune è che è tutto al 100% compostabile.

Molto interessante anche l’uso alternativo di alcuni strumenti per allestimento e confezionamento.

Ad esempio le cassette per esporre i prodotti come bottiglie e conserve e le cassettine in legno di formato piccolo per esporre oppure  offrire frutta secca, caramelle e altro,  ovviamente adeguatamente rivestite di plastica o carta idonea agli alimenti.

Cassettine Frutta Secca

 

Confezioni di Natale Pasticceria

 

Confezione panettone in carta kraftSi va dai classici confezionamenti dorati e rossi alle fantasie animalier che dal mondo dell’abbigliamento hanno invaso anche il mondo food.

Tante possibilità per scegliere lo stile più adatto ai tuoi prodotti. Puoi valorizzare l’aspetto artigianale affidandoti a materiali naturali come juta e cotone.

Rifinire un confezionamento di una produzione più industriale adottando accorgimenti che fanno la differenza: nastri gros grain, nastri paradise. Vistosi e con carattere, mai banali.

In generale le tendenze vanno dalle confezioni minimal a base di carta kraft e decorazioni a quelle più barocche con colori luccicanti, pick e grandi nastri dorati.