Una delle principali novità del nuovo Catalogo Horeca Eurofides è che abbiamo arricchito la gamma degli accessori per il servizio in tavola.

Abbiamo scelto di ampliare l’offerta con elementi di stile molto trendy che si possono adattare a diverse tipologie di locale.

In particolare in questo post vi presentiamo i taglieri in legno di acacia per servire antipasti sfiziosi, aperitivi, panini, sandwich.

I taglieri in legno sono perfetti per tante tipologie di locale: pub, birrerie, enoteche e wine bar, pizzerie, ristoranti dallo stile informale, bar, bistrot.

Associati normalmente alle degustazioni i taglieri in legno stanno diventando sempre più protagonisti anche al ristorante.

Non solo salumi e formaggi dunque, ma puoi servire veri e propri piatti da portata, allestendo la superficie in modo sfizioso, creativo, originale.

I panini e i sandwich si prestano molto bene ad essere serviti sui taglieri, accompagnati al lato da patatine o verdure riposte direttamente sul legno.

I taglieri più grandi sono perfetti per mix di antipasti o per l’aperitivo condiviso.

La presentazione con i taglieri

Taglieri in legno di acacia

Lo stile dell’allestimento può andare dall’elegant chic con tovagliato ricercato, calici e posate di design al minimalista in cui si ricorre all’utilizzo del tavolo nudo e di stoviglie monouso o molto basiche nel design.

Infine si può prediligere uno stile rustico in cui prevalgono l’uso del legno e della carta paglia.

Il colpo d’occhio sul tagliere può essere davvero scenografico se sfrutti le dimensioni, le forme e i colori del cibo.

Puoi posizionare i prodotti su piani a differenti altezze, inserire ciotoline sui taglieri di grandi dimensioni (da usare tipo vassoio) tutto in sintonia con lo stile generale dell’allestimento della tavola.

Oltre ad essere lo strumento più adatto ad un servizio informale ma stiloso i taglieri sono pratici da allestire e da gestire all’interno della tua cucina.

Vanno puliti in modo semplice ma con grande cura per evitare macchie o residui. Non vanno utilizzati strumenti taglienti sulla superficie perché potrebbero rovinarli.

Tagliere idoneo al contatto alimentare

Il tagliere in legno di acacia che trovi in vendita su Eurofides è idoneo al Contatto con alimenti secondo normativa europea e secondo normativa nazionale italiana concernente la disciplina igienica degli imballaggi recipienti utensili destinati a venire in contatto con le sostanze alimentari.

Scopri tutti i modelli di taglieri e vassoi!