Shopper carta cemento

Usare vecchi sacchi di cemento per realizzare delle buste shopper. Che ne pensi?

Shopper carta cemento

Clicca sull’immagine per ordinare la Shopper Personalizzata

L’idea è nata in paesi in cui il riuso è quasi un istinto di sopravvivenza. Un approccio che da noi è arrivato come un’eco-moda chic che abbraccia molti settori anche quelli del lusso e del design.

Si parte da materia prima pensata per imballi industriali, la si trasforma e nasce un design nuovo e accattivante per tanti tipi di confezionamento.

Materiale povero dunque, la carta, per un prodotto di lusso: una shopper dall’aspetto ‘industrial’ con finiture di pregio.

  • Doppia carta da 70 gr + 70 gr, pura cellulosa.
  • Materiale riciclabile.
  • Design eco-chic.
  • Risvolto interno con cartoncino di rinforzo.
  • Manico in cordino di cotone.

Ultimamente la realizzazione di packaging e confezionamento deve rispondere ad esigenze sempre più stringenti.

In primis la riduzione della plastica per la sostenibilità ambientale. Questo compatibilmente con un’estetica gradevole e la funzionalità del prodotto.

Le borse in carta cemento sono diventate una vera e propria icona di stile anche grazie alla presentazione a Milano durante la settimana della moda del progetto della società inglese Turtle Bags and Fair Trade.

Si tratta del lavoro di un gruppo di donne del  Bangladesh che realizzano le shopper cemento per svariati usi. Questo progetto è stato presentato nell’ambito del “guardaroba ecologico”.

Lo shopper cemento sono infatti molto indicate per le boutique che vendono abbigliamento, negozi di accessori, oggetti di artigianato e design, complementi di arredo per la casa.

Possono essere una scelta azzeccata anche per le Onlus che vendono gadget e merchandising oppure che offrono materiale informativo durante eventi e conferenze.

Le buste shopper eco-chic in carta cemento danno un valore aggiunto se vengono personalizzate con stampa.

Il risultato finale è una borsa che tutti si girano a guardare, eco-chic, elegante, di design, che si fa notare.

Il mondo del confezionamento è sempre alla ricerca di nuove soluzioni  in grado di rispondere pienamente alle esigenze del mercato e dei consumatori.

Il riuso e la sostenibilità sono in questo periodo una fonte di ispirazione per creare prodotti unici e utili che accontentano tutti.

Guarda le Shopper Carta Personalizzate