L’ispirazione del momento quando si parla di eventi è la “Farm”, ovvero la fattoria o l’agriturismo.

Le frasi chiave sono: stare all’aria aperta, scegliere decorazioni di tonalità bianco avorio, e aggiungere erbe aromatiche agli allestimenti.

Questo stile chiamato rustico chic è uno dei più richiesti per apparecchiare le tavole di matrimoni, comunioni, battesimi e tutti gli eventi di stampo familiare.

Gli ospiti si accomodano a bellissime tavolate in bianco, con tovagliato liscio sobrio che rafforza l’idea di trovarsi in campagna, e vengono circondati da mazzi di salvia, timo, rosmarino che profumano l’ambiente in modo piacevole, naturale e discreto.

Ricreare la semplicità negli allestimenti e nelle decorazioni di eventi e matrimoni non è affatto una cosa facile.

Per creare un certo appeal che rispecchi appieno l’atmosfera della festa si può ricorrere a stratagemmi che mettano in scena una piacevole naturalezza.

Per entrare nel mood si può realizzare un coordinato centro tavola e segnaposto.

Come scegliere i sacchetti segnaposto

Utilizzando ad esempio dei bellissimi sacchetti in cotone bianco e dello spago in juta naturale decorato con rami di rosmarino e fiori selvatici di timo, il tutto abbinato ad una tovaglia di cotone naturale grezzo che dona un senso di freschezza e di pulito.

I sacchetti in cotone bianco sono un grande classico sia per le bomboniere che per il confezionamento di piccoli gadget da dare agli ospiti.

La trama in cotone, morbida e resistente, avvolge il contenuto presentandolo in modo semplice ed elegante. Il candido colore bianco si adatta ad ogni stile, accostandosi perfettamente sia a colori vivaci che tenui.

Come si vede nelle immagini seguenti bastano pochi accessori per realizzare bellissimi segnaposto, semplicemente unendo la qualità dei sacchetti in cotone e la bellezza della natura.

Rifinire con nastri e cordini

Da non tralasciare la finitura dei cordini in juta, sottili ma che donano al segnaposto una forte personalità.

Grazie al colore grezzo e alla consistenza della fibra ruvida e tenace, questi cordini spezzano l’uniformità del bianco senza creare un contrasto eccessivo.

La juta è da sempre un materiale che dona un tocco naturale, anche in questo caso, trovandosi in un connubio perfetto con il rosmarino ed il timo.

Per lasciarti ispirare e trovare sempre nuove idee per allestire i tuoi eventi, consulta il nostro catalogo e scopri le linee Eurofides di sacchetti e nastri per ogni occasione.