Sapevi che i tuoi clienti dedicano buona parte del budget per i regali di San Valentino ai dolci?

La scatola dei cioccolatini ad esempio è un regalo intramontabile! Ma non solo, in quei giorni vendi sicuramente torte, monoporzioni e composizioni regalo con dolci, spumanti e piccoli oggetti.

Per questo devi scegliere il packaging di San Valentino per pasticceria che si adatta meglio all’occasione.

Confezioni regalo per dolci a San Valentino

Per presentare al meglio i prodotti di pasticceria puoi scegliere tra diversi tipi di scatole per dolci.

Ciascun prodotto ha la sua particolarità e quindi richiede una confezione romantica pensata per l’occasione.

Gli astucci in plastica trasparente per cioccolatini e praline, sono la scelta che ti raccomandiamo. Si vede il contenuto e puoi decorarli con nastri colorati.

Un packaging bello e ricercato per cioccolatini e dolcetti sono anche le scatole in cartone per dolcetti con interno oro e marroni all’esterno. Queste scatole sono dotate di comodi separatori.

Chi va sul classico e acquista torte per coppie e monoporzioni, può scegliere le scatole in cartone o scatoline ballottin.

Per le composizioni regalo ci sono cesti e scatole leggermente più grandi. sempre da rifinire con etichette e nastri decorativi a tema San Valentino o con i colori degli innamorati.

In generale il nostro consiglio è quello di proporre ai tuoi clienti confezioni piccole, discrete e molto romantiche.

Ricorda che in occasioni speciali come il San Valentino la confezione comunica a prima vista. In questo caso deve esprimere amore, qualità e ricercatezza del prodotto.

Il packaging trasparente in queste occasioni è molto apprezzato, anche in pasticceria. La produzione di cioccolato o di dolci particolari, con ingredienti e colori sempre nuovi e a tema, fa in modo che il prodotto debba essere preservato e ammirato allo stesso tempo.

Non sottovalutare l’aspetto decorativo: aggiungi nastri, etichette, pick di San Valentino. Attraverso questi accessori caratterizzi da subito il tuo prodotto, anche se lo esponi nelle vetrine e sul bancone.

 

Carta per cioccolatini San Valentino

Tutte le soluzioni che ti proponiamo sono carine e ad effetto. In alcuni casi puoi abbinare alla scatolina anche la busta per trasportare la confezione.
Se invece pensi di realizzare composizioni di San valentino con più prodotti delle tue preparazioni artigianali (cioccolatini, biscotti, marmellate) puoi usare piccoli cesti regalo da riempire.

Anche in questo caso puoi aiutarti con sacchetti per alimenti trasparenti in modo da valorizzare il prodotto, a cui aggiungere etichette di San Valentino o con il tuo logo e nastri e coccarde per rifinire la confezione.

Lasciati ispirare dai prodotti in vendita su Eurofides, confezioni per San Valentino per dolci, caramelle, cioccolatini e decorazioni per il tuo bar pasticceria.

Guarda tutti i prodotti!