Durante il caos che precede le festività natalizie molte attività commerciali hanno bisogno di soluzioni semplici per realizzare pacchetti regalo.

Per questo abbiamo introdotto dei nuovissimi sacchetti in juta e cotone che non richiedono alcun assemblaggio a differenza ad esempio delle scatole.

Inoltre i sacchetti in tessuto occupano pochissimo spazio che in certi periodi o in negozi piccoli rappresenta un vero e proprio vantaggio.

Sul nostro catalogo li abbiamo chiamati portapanettone in juta e cotone, ma questi sacchetti sono molto versatili e puoi usarli per diversi tipi di confezionamento.

Alcuni dei modelli che trovi in vendita online sono stati pensati e disegnati direttamente dal nostro team grafico. I sacchi in juta con stelline e pelliccia ad esempio, prettamente natalizi, sono una soluzione molto carina per i pacchetti regalo in pasticceria, profumeria, erboristeria.

Qualche idea per confezionare

In alternativa ai cesti puoi scegliere sacchetti in juta e cotone con diverse fantasie, colori e misure per realizzare composizioni regalo.

I cesti sono molto belli, ma richiedono spazio per la conservazione e tempo e materiale per la composizione finale e non tutti i negozi riescono a soddisfare queste esigenze.

Molto bello ad esempio il sacco in juta portadoni, che può essere riempito a piacimento anche con una serie di prodotti enogastronomici, proprio come faresti per un cesto.

Clicca sull’immagine per vedere il sacco

I sacchetti sono tutti dotati di cordino per la chiusura, ma se vuoi aggiungere rapidamente un tocco originale alla confezione puoi legare un tag natalizio, aggiungere un accessorio stagionale come un pick o fare un fiocco con i classici nastri.

Queste soluzioni di confezionamento sono molto utili anche a chi vende prodotti che non hanno una forma regolare.

Scegliendo la misura giusta si possono usare per tanti tipi di oggetti. Lì dove vuoi proteggere l’oggetto puoi aggiungere del materiale di riempimento come la paglietta o i trucioli. In questo modo rendi anche più uniforme la confezione.

In questi sacchetti puoi davvero inserire tante cose diverse. Vasetti in vetro, gioielli, candele, creme e prodotti di bellezza, cioccolatini e prodotti tipici.

I sacchetti in cotone sono quelli che consigliamo per la profumeria. Morbidi ed eleganti danno risalto a saponi, profumi e accessori.

Sacchetti da inserire in cesti natalizi

Se non puoi fare a meno di realizzare cesti e cestini regalo sai che i sacchetti ti aiutano a separare i prodotti in singole confezioni. Chi riceve il regalo sarà doppiamente contento perché i sacchetti sono carini e riutilizzabili in altre occasioni.

Più fini dei sacchetti in plastica, più comodi e resistenti, i sacchetti regalo in tessuto sono la scelta vincente per il confezionamento di Natale.

Sacchi per allestire il negozio

Se cerchi un’idea davvero alternativa puoi usarli come espositori dei tuoi prodotti. In profumeria puoi riempirli di saponette, in pasticceria puoi mettere caramelle e cioccolatini. Li riempi come vuoi e contemporaneamente fai allestimento natalizio.

Fatti ispirare dalle nostre idee, i sacchetti in tessuto sono tra i prodotti più richiesti nel periodo di Natale, non perdere l’occasione di avere subito la tua fornitura!