Sabato 26 e domenica 27 maggio la tua attività ospiterà l’evento Cantine Aperte?

Organizzare degustazioni, visite in vigna ed eventi in cantina è la missione principale di Cantine Aperte, il weekend enoturistico più importante in Italia.

Cantine Aperte è ormai un appuntamento consueto che si tiene l’ultima domenica di maggio in cui i produttori soci del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico per avvicinare tutti gli appassionati.

Un modo alternativo per scoprire la filosofia delle singole cantine, per avvicinarsi ai territori del vino che ogni anno attraggono sempre più curiosi ed enoappassionati desiderosi di fare un’esperienza fuori dal comune.

Durante Cantine Aperte dai la possibilità di assaggiare i vini e di farli acquistare direttamente in azienda, per questo ti suggeriamo di arrivare preparato a queste giornate che in genere si svolgono in modo abbastanza concitato per gli addetti ai lavori.

Come allestire la cantina

Dopo aver spiegato ai tuoi visitatori tutti i segreti della vinificazione e dell’affinamento passa alla degustazione.

Per questo ti serviranno Calici Infrangibili, più pratici, più economici e più sicuri per eventi affollati.

I calici da vino infrangibili sono realizzati in modo tale che non vi sia alcuna alterazione visiva, olfattiva e di gusto all’assaggio del vino.

Rappresentano un’ottima alternativa al vetro che durante queste occasioni corre il rischio di rompersi più facilmente.

Se hai pensato di offrire qualche stuzzichino in degustazione puoi apparecchiare in modo informale con tovagliette in carta, coppette in plastica e taglieri in legno.

Scegli materiali e design che preferisci a seconda dello stile della tua cantina!

Abbinare pane, salumi e formaggi al vino è un grande classico. Usa gli strumenti adatti per fare bella figura con un piccolo investimento!

Alcuni di questi articoli sono riutilizzabili per cui puoi sempre usarli per nuovi eventi.

Confezionamento delle bottiglie

Dopo aver assaggiato i vini, probabilmente gli appassionati acquisteranno le tue bottiglie!

Per confezionarle puoi scegliere tra Shopper Portabottiglie in carta o in juta, Scatole in cartone, Scatole in legno.

Se gli ospiti hanno partecipato ad un evento a pagamento puoi anche pensare di lasciare un piccolo omaggio. Ad esempio le Shopper in Juta della linea Goodwine si prestano benissimo come gadget.

Acquista ora la tua Shopper Portabottiglia in Juta!

Puoi riempirle anche con qualche strumento per la degustazione o con info sulla tua cantina.

Oppure puoi preparare un kit per la degustazione all’interno di normali shopper riutilizzabili. Per ogni idea che hai trovi una soluzione che ti aiuta anche a contenere i costi.

Hai un’enoteca? Approfitta dell’occasione

Anche se non sei un produttore di vino puoi approfittare dell’evento per attirare clienti nella tua enoteca.

Metti in degustazione alcune delle bottiglie che vendi, organizza piccoli eventi di abbinamento vino cibo e prepara il tuo locale per l’accoglienza.

Il consiglio è di affidarti al monouso: pratico, maneggevole, di design, si presta perfettamente alle situazioni informali mantenendo il tuo stile.

Scopri tutti i prodotti in vendita!