Stai sognando pacchetti di Natale luccicanti e glitterati?

Regala ai tuoi clienti un Natale in stile sognante!

In questo post ti suggeriamo come realizzare pacchetti regalo eleganti con l’aiuto di decorazioni che abbiamo definito “elegance” appunto.

Questi tipi di confezioni sono perfette per negozi di abbigliamento, accessori, gioiellerie, bigiotterie, oggettistica.

Prima di tutto scegli con cura la carta regalo. Hai bisogno di qualcosa di sobrio ma che contemporaneamente si faccia notare.

Per ricreare questo mood nel video abbiamo usato:

Carta Christmas Perlage

Carta Sealing fondo avana oro

Nastro doppio raso bianco o nero

Nastro animato Fuzzy

Etichette Christmas Mix

Cordino cotone bianco e nero

Come scegliere i materiali

 

Una carta molto morbida al tatto è sempre la scelta migliore per mantenere uno stile elegante, ma assicurati che abbia anche un minimo effetto luccicante.

La carta può essere abbinata con gusto e senza esagerazioni a nastri, fiocchi e cordini, impreziosita con etichette e tag che ne personalizzano la composizione.

L’organza e il doppio raso sono due materiali davvero chic da usare nei pacchi regalo, creano l’aspettativa di qualcosa di importante all’interno del pacco.

Se invece vuoi mantenere uno stile sobrio ma non eccessivamente chic puoi usare la carta regalo fondo avana (effetto millerighe) color oro.

I colori del Natale Elegante

 

 

I colori tipici del Natale in stile elegante sono argento, oro, bianco e nero, meglio se arricchiti da effetto lucido o perlage.

Una volta incartato il regalo devi scegliere le decorazioni in tono.

Il grande classico con carta da regalo oro è un nastro doppio raso nero abbastanza largo (2.5 cm) in modo da poter creare un bel fiocco importante.

Se ami dare vivacità e movimento ti suggeriamo di osare con nastro animato in organza color oro semitrasparente.

Completa la confezione con un tag nero natalizio scrivibile da agganciare con un cordino in cotone bicolor bianco nero.

Per rendere effettivamente uniche e riconoscibili le tue confezioni regalo lasciati un margine per personalizzarle su richiesta dei clienti. Un dettaglio finale può fare la differenza.

Per realizzare pacchetti regalo eleganti in fondo ti bastano pochi articoli ben coordinati. Ogni oggetto può avere la sua confezione distintiva.