Calice infrangibile per cocktail

Quando non si possono usare stoviglie in vetro qual è la soluzione?

Ci sono alcune situazioni o location in cui è meglio non utilizzare stoviglie in vetro o ceramica, addirittura in certi casi è vietato per legge adottarle.

Si tratta principalmente di luoghi in cui l’accidentale rottura di un bicchiere in vetro ad esempio potrebbe risultare pericolosa.

Parliamo di manifestazioni, eventi in spazi pubblici e anche di piscine e spa.

Cosa potrebbe accadere se si rompesse un bicchiere a bordo piscina ad esempio? Le schegge potrebbero ferire qualcuno o cadere nell’acqua.

Per evitare inconvenienti di questo tipo si adottano bicchieri e stoviglie di plastica. Come sappiamo però la plastica monouso sta per essere bandita, inoltre non va bene in tutti i contesti.

Andare alla spa o in una bella piscina privata e sorseggiare cocktail in bicchieri monouso può risultare poco bello e anche poco pratico (una volta vuoto il bicchiere può volare via).

Per ovviare a tutte queste piccole e fastidiose problematiche ci sono calici infrangibili e piatti, vassoi e coppette in plastica rigida.

In questo modo puoi servire cocktail, drink, snack e aperitivi in modo trendy anche al bar della piscina, in spiaggia alla spa, accontentando i tuoi clienti che amano rilassarsi sorseggiando qualcosa di buono.

Bicchieri infrangibili lavabili o monouso?

I bicchieri infrangibili sono belli, solidi, riutilizzabili e possono essere lavati a temperature alte. Ci sono anche bicchieri in polistirolo monouso (ma sempre di plastica rigida) che sono particolarmente adatti ai beach bar.

Per servire finger food di accompagnamento suggeriamo le coppette monouso e i vassoi di plastica rigida.

Tutto in totale sicurezza e a norma di legge. Sì perché ad esempio in alcune manifestazioni pubbliche ed eventi è espressamente vietato l’utilizzo di calici in vetro. Sia per una questione di quiete pubblica (il rumore del vetro) sia per una questione di sicurezza.

Anche in questo caso adottare bicchieri di plastica riutilizzabili o monouso di qualità è la scelta giusta.

Se organizzi eventi di degustazione, i calici da vino infrangibili riutilizzabili garantiscono un’esperienza di assaggio affidabile. Mantengono trasparenza e brillantezza per osservare il colore del vino, non rilasciano odori.

A volte rinunciare al vetro non ha conseguenze sulla qualità dell’esperienza che si offre al proprio cliente. Puoi lavorare in totale sicurezza, garantendo il tuo standard di presentazione e preservazione dei prodotti.

Guarda l’allestimento per outdoor!