Sei un Wedding Planner oppure organizzi eventi?

Certamente una delle richieste più frequenti che ricevi è quella di preparare il tavolo della confettata!

Come accontentare quindi i futuri sposi rimanendo coerenti con lo stile del matrimonio e soprattutto rientrando nel budget?

Le possibilità sono tante, ma l’importante è ragionare in modo pratico e creativo contemporaneamente.

A volte la fantasia ci regala soluzioni inaspettate ed economiche.

Confettata a colori!

Il colore può essere il tema da seguire, ovviamente parliamo delle stesse tonalità che dominano al matrimonio.

Sapevi che l’Ultra Violet è il colore dell’anno?

Il famoso wedding planner Enzo Miccio ha tematizzato un intero matrimonio con questo colore, ma ovviamente è una scelta azzardata e bisogna essere in grado di realizzarla con stile ed eleganza.

Gioca sull’effetto sorpresa!

Quindi se non te la senti di osare tanto nella tua proposta scegli qualcosa di più comune ma che susciti comunque l’effetto WOW!

Ad esempio puoi giocare con il rosa che non passa mai di moda. Puoi sistemare sul tavolo finti pacchi regalo confezionati e decorati con le varie sfumature di colore.

Se hai scelto di decorare con i fiori puoi alternare sulla tavola i confetti sistemati nei sacchetti a composizioni di fiori (gli stessi che hai usato per tutta la festa).

Per spezzare la monotonia puoi mettere sulle alzate vassoi di torte glassate in rosa o vassoi di frutta marzapane o in gelatina sugli stessi toni di colore.

Anche il giallo è molto apprezzato nel 2018. Durante un matrimonio estivo questo colore esprime gioia e tutta la pienezza della stagione soleggiata.

Il giallo Meadowlark Pantone è quello che fa per queste occasioni! Non avrai problemi a trovare confetti, fiori, sacchetti, nastri e decorazioni di questo colore per realizzare la tavolata.

Confettata Rustica

 

 

Gli stili Country e Shabby sono sempre più richiesti per questo ti capiterà sicuramente di dover allestire matrimoni in stile Rustico. La tavola della confettata deve quindi adeguarsi.

I contenitori possono essere realizzati in cartoncino colorato o i più classici sacchetti in lino e juta, magari adornati da cordini o nastri colorati.

Puoi anche usare vasetti di vetro con coperchio o ancora semplici coni di carta decorati con un po’ di fantasia.

Il tavolo della confettata deve essere bello e funzionale. Bisogna suddividere i confetti per gusti e colori.

Per indicare tutti i gusti dei confetti puoi usare piccole lavagne stick da apporre all’interno dei contenitori che siano sacchetti, barattoli o cestini.

Anche in questo caso l’allestimento scelto deve rispecchiare l’anima della festa. Stessi fiori, stessi colori e stesso tipo di decorazioni che hanno caratterizzato i tavoli.

Cosa serve per realizzare una confettata indimenticabile

 

 

Sacchetti di diversi materiali e dimensioni per decorare e contenere i confetti.

I tag per indicare i vari gusti della confettata: gli stick lavagna scritti con un pennarello a gesso liquido sono perfetti per questo scopo.

Altre decorazioni per creare atmosfera: fiori, lanterne portacandela. E ancora nastri colorati, sacchetti con zip o con lacci per la chiusura, cestini e cassettine in legno.

Se vuoi aggiungere un tocco di poesia alla tavolata  sistema delle stampe che riproducono frasi d’amore.

Puoi anche mettere una piccola nota curiosa con la storia del confetto.
In epoca romana era abitudine offrire ai banchetti nuziali mandorle ricoperte di miele e farina come simbolo di fortuna e prosperità.

Lasciati ispirare per la confettata!