L’estate apre un mondo di colori e profumi, la natura è al pieno della sua brillantezza e le fragranze evanescenti sfumano nell’aria.

È il momento ideale per proporre agli eventi bouquet di pot-pourri di fiori secchi e oli essenziali per decorare e abbellire gli ambienti rendendoli anche profumati.

Per le miscele fiorite consigliamo di optare per l’eleganza e la leggerezza dell’organza, che per la sua trasparenza spesso viene utilizzata per le creazioni di allestimenti e decorazioni in eventi come matrimoni o battesimi.

Per il bouquet delle foto ci siamo ispirati alle sfumature dell’ortensia estiva e i sacchetti che abbiamo deciso di abbinare tono su tono sono di color turchese e acquamarina, lilla e fucsia.

Nella composizione del pot-pourri si possono poi aggiungere oli essenziali e scaglie di sapone profumato, ad esempio alla lavanda, limone, rosa, cedro ed in cima a chiusura una stecca profumata di cannella.

Sono tanti i fiori a cui potete ispirarvi per i colori dei sacchetti di organza e comporre il vostro personale pot-pourri.

Bomboniere e centro tavola di pot-purri

Non dimenticate che può essere un’ottima idea per realizzare bomboniere e centro tavola estivi per allestimenti all’aperto… un modo suggestivo per inebriare gli ospiti.

I pot-pourri si rivelano anche un’eccellente soluzione per confezionare deliziosi cadeau.

Scegliendo il colore del sacchetto in linea con le tonalità dell’evento (matrimonio, battesimo, comunione) e del suo allestimento, si può selezionare una miscela di fiori per ottenere la giusta composizione visiva e olfattiva.

Puoi decidere se mantenerti in tinta tra le varie tonalità o affidarti ad accostamenti in contrasto. La dimensione del sacchetto non è un vincolo, dato che si possono acquistare misure differenti.

Per spose più romantiche puoi impreziosire i sacchetti con strass e pick, mentre per le amanti della semplicità puoi decorare i sacchetti con fiori veri o nastrini di raso.

Puoi dare spazio alla tua creatività e confezionare delle deliziose bomboniere per accontentare festeggiati e invitati.