Anche quest’anno Eurofides aderisce all’FSC Day, la giornata promossa dal Forest Stewardship Council® (FSC®) per incentivare la cura di alberi e boschi, in Italia e nel mondo.

Il marchio FSC è infatti un sistema di certificazione di gestione forestale indipendente che garantisce ad aziende e consumatori che il legno, la carta e gli altri prodotti forestali acquistati provengano da foreste in cui vengono rispettati alti standard ambientali, sociali ed economici.

Quando acquisti una shopper di carta, carta regalo, sacchetti, scatole e in generale packaging e allestimenti in carta e in legno, se trovi il logo FSC apposto sul prodotto sei certo che stai facendo un acquisto responsabile da un punto di vista ambientale.Da diversi anni in Eurofides abbiamo diverse linee di prodotti che definiamo eco-friendly.

Gran parte delle nostre shopper in carta ad esempio, oltre ad essere made in Italy, hanno anche la certificazione FSC.

I nostri clienti sono sempre più alla ricerca di prodotti di qualità che abbiano un basso impatto ambientale, e le nuove norme che man mano vengono introdotte dall’unione Europea spingono sempre di più in questa direzione.

Per questo motivo abbiamo ampliato la nostra offerta ecologica dalle shopper (nostro prodotto di punta) alla carta da regalo, scatole, allestimenti e articoli monouso per la ristorazione.

Usare imballaggi ecologici ha due vantaggi: fa bene all’ambiente e viene percepito come un valore aggiunto dai tuoi clienti.

Questo vale soprattutto nel settore della ristorazione dove la qualità del cibo viene spesso associata alla sua presentazione e quindi ad allestimento della tavola e packaging alimentare.

Lo scopo dell’FSC Friday è coinvolgere le aziende e consumatori a delle scelte responsabili, che rispondano ai propri bisogni mantenendo uno standard sostenibile.

Non guardare in questa direzione in un momento di totale cambiamento è poco lungimirante.

Per quanto riguarda il settore del packaging e degli imballaggi la tecnologia sviluppa di continuo soluzioni alternative ai materiali inquinanti o alle materie prime poco sostenibili.

Nascono così le bioplastiche a base di materiale organico come l’acido polilattico, la polpa di cellullosa e tutta l’offerta in foglia di palma, legno di balsa e bambù.

La protezione dell’ambiente riguarda tutti, approfittiamo di queste giornate per iniziare a fare scelte consapevoli.

Scopri tutti i prodotti Ecofriendly!