Partecipa al Black Friday Green e riasparmia!

Venerdì 29 settembre si celebra l’FSC Day 2017! 

Un evento promosso dal Forest Stewardship Council che si occupa di certificare la sostenibilità ambientale dei prodotti a base di legno e carta.

Noi di Eurofides, avendo a cuore le tematiche ambientali e avendo scelto di vendere prodotti ecofriendly e a marchio FSC, siamo molto contenti di partecipare e promuovere questo festeggiamento!

Ad aderire all’FSCFriday ci sono infatti centinaia di aziende in tutto il mondo che dedicano il loro impegno ad offrire alla clientela prodotti che non danneggiano le foreste.

In Eurofides, per rendere questa giornata speciale e coinvolgere i nostri clienti, abbiamo pensato di celebrare la giornata istituendo un BLACK FRIDAY GREEN!

Riconosci i prodotti e approfitta dei nostri sconti!

In Eurofides abbiamo pensato di festeggiare questa giornata di particolare attenzione all’ambiente offrendo uno sconto su tutti i nostri prodotti che recano l’etichetta ambientale FSC.

Sostieni con noi la gestione forestale responsabile!

Cerca tra gli articoli di carta sul sito Eurofides che recano tra le caratteristiche il logo FSC, il 29 settembre potrai godere del 10% di sconto su tutti i prodotti certificati in vendita sul nostro sito.

E se ti piace l’iniziativa e vuoi diffondere l’evento seguici anche sui social network con l’hashtag #FSCFriday2017.

Le shopper Eurofides con etichetta FSC

Sul nostro e-commerce trovi una serie di articoli realizzati in cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente: buste shopper in carta riciclata e riciclabile.
Tra i modelli più venduti ci sono le pratiche shopper biokraft avana con manico in cordino o a piattina.

Le buste shopper in carta colorata perfette per negozi di tutti i tipi e le shopper food line dal fondo largo per cibo da asporto, prodotti di pasticceria e prodotti alimentari in genere.

Cos’è il marchio FSC?

L’etichetta ambientale FSC attesta l’impegno alla sostenibilità delle aziende che vendono prodotti in carta e in legno di origine forestale. Di questi prodotti fanno parte anche gli imballaggi e gli articoli per il packaging decorativo.

Se un prodotto reca l’etichetta FSC significa che la sua materia prima proviene da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

In pratica il Forest Stewardship Council controlla e valuta in modo indipendente se la foresta di origine di carta e legno è conforme ai principi e criteri stabiliti.

Esistono tre tipi di etichette FSC:

  • FSC 100%  indica che un prodotto è realizzato con cellulosa proveniente esclusivamente da foreste certificate FSC.
  • FSC misto indica che un prodotto è realizzato con una combinazione di cellulosa proveniente da foreste certificate FSC, da fonti controllate e/o riciclate post-consumo.
  • FSC riciclato indica che un prodotto è realizzato con cellulosa riciclata proveniente per almeno l’85% da post-consumo.