Natale è ufficialmente iniziato e così la corsa ai rifornimenti per soddisfare gli ordini dei clienti.

Tanti di voi saranno impegnati a preparare la spedizione di cesti natalizi, scatole, buste con merce di ogni tipo.

Ovviamente oltre ad affidarvi a corrieri seri e puntuali per garantire che la consegna avvenga entro i tempi prestabiliti e il contenuto non venga danneggiato durante il trasporto c’è una parte di lavoro che tocca a voi. Si tratta del confezionamento materiale dei pacchi da spedire.

L’esigenza più diffusa è quella di poter agire in velocità e proteggere il più possibile il contenuto della spedizione.

Come fare? Proviamo a vedere insieme cosa ti serve in un negozio medio piccolo o in un e-commerce per spedire i pacchi nel periodo di Natale.

Per spedire cesti, contenenti prodotti che possono essere danneggiati, è comunque necessario inserirli all’interno di una scatola anche quando sono dotati di una confezione esterna, in modo da garantire la massima protezione al loro contenuto.

Strumenti per imballare in negozio

Siamo certi che ti servano strumenti utili che occupino poco spazio e che ti permettano di svolgere rapidamente il confezionamento del pacco da spedire.

  • Scatole
  • Buste da spedizione
  • Nastro adesivo
  • Spago
  • Nastri
  • Etichette
  • Carta da imballaggio
  • Materiale da riempimento

Come proteggere le spedizioni

Probabilmente è l’aspetto da sottovalutare meno, soprattutto in un periodo come il Natale quando, vista la mole di lavoro, i pacchi vengono spesso maltrattati.

Non rischiare dunque di consegnare merce danneggiata!

Scegli con cura il riempimento più adatto al pacco che stai realizzando. Anche in questo caso ti suggeriamo materiale che occupa poco spazio e che puoi gestire in velocità.

Per confezionare e decorare

Se all’interno della spedizione ci vanno dei regali anche l’occhio vuole la sua parte. Non trascurare etichette a tema, bigliettini e confezioni natalizie da decorare con nastri e altro materiale.

Ricorda che un cliente soddisfatto tornerà a comprare da te e ti farà pubblicità gratuita con il passaparola.