Allestimento tavola all'aperto

Allestimento tavola all'aperto

Hai mai pensato di estendere la tua attività agli eventi all’aperto?

Festival, sagre, feste aziendali estive, barbecue, feste di strada, beach party la lista degli eventi estivi all’aperto è infinita. Basta affittare uno stand o un food track e puoi essere ovunque.

In pratica è come se il tuo ristorante, fast food, birreria andasse in trasferta!

Ma cosa ti serve per allestire il tuo locale all’aperto? Accessori per l’allestimento e articoli monouso, di qualità, funzionali, ecologici.

Lavagne e display per la comunicazione

Tutti devono trovarti e sapere chi sei. Disegna il tuo logo su una lavagna da terra e indica i tuoi piatti forti con i prezzi. Le persone amano poter scegliere.

Ecco tre consigli per farti notare:

  • Metti un’insegna chiara con il tuo nome nel punto di maggior passaggio.
  • Metti menu e prezzi in più punti del tuo stand, anche in alto, in modo che siano ben visibili.
  • Stampa etichette adesive con il tuo logo e applicale a scatole e sacchetti.

Il modo in cui presenti il tuo stand a volte vale più di quello che vendi.

Allestimento tavoli all’aperto

Tovagliette monouso fantasia mare

Clicca sull’immagine per vedere la tovaglietta Blue Marine

Molti festival e spazi all’aperto danno la possibilità di consumare al tavolo. Ti sconsigliamo di apparecchiare in anticipo (spesso non è neanche possibile). Quello che ti suggeriamo è di allestire un piccolo spazio con posate monouso, tovagliette e tovaglioli di carta, bicchieri e condimenti vari.

Creando un allestimento attraente attiri le persone a consumare presso il tuo stand, a prescindere da cosa vendi. Ricorda anche di garantire un servizio veloce finendo gli accessori giusti per consumare cibo e bibite all’aperto.

Per sistemare il monouso puoi aiutarti con cestini e cassettine in legno. lo stesso per le salse e i condimenti.

Lo spazio per le bibite

Bicchieri plastica infrangibili

Durante questi eventi c’è chi ha voglia solo di bere, crea file separate, è giusto che chi non deve mangiare abbia tempi di attesa più veloci. Anche in questo caso puoi allestire uno spazio bibite, anzi una scelta vincente è proprio distribuire l’acqua o succo di frutta gratis.

Ricorda che in questo tipo di eventi all’aperto è vietato usare il vetro, anche perché potenzialmente pericoloso. Se vendi vino o birra artigianale puoi avvalerti di calici in plastica di qualità che non alterano la degustazione.

Allora ci stai pensando?

Potrebbe valere la pena spostare la tua attività all’aperto nel periodo estivo? Se hai deciso che può essere una buona opportunità fatti aiutare dai nostri allestimenti!