Saldi invernali

I saldi invernali 2019 sono vicini!

Come attirare clienti e vendere tutta la merce?

Vetrine Vetrine Vetrine e comunicazione chiara. Rendi imperdibili le tue vetrine a prescindere dalla percentuale di sconto che stai offrendo.

Alle persone piace pensare che stanno facendo un affare e ci sono vari modi in cui puoi farglielo capire:

  • Scritte grandi che attirano l’attenzione.
  • Vetrine curate con bella merce (evita di mettere in bella mostra scarti e rimanenze).
  • Prezzi chiari sul prima e dopo.

Cosa ti serve?

Allestire la vetrina per i saldi invernali non è semplice come sembra. Il consiglio è quello di scegliere con attenzione tutti gli strumenti che possono aiutarti.

Tra i più efficaci ti segnaliamo i pendenti e le vetrofanie di tutte le dimensioni. Ricorda di collocarle nei punti giusti e di non coprire la merce esposta nemmeno parzialmente.

Le strategie per vendere di più in negozio

Fai Cross Selling

Una volta entrato nel negozio il cliente deve acquistare. Se ha già le idee chiare e ha trovato cosa cerca puoi aumentare il suo scontrino facendo cross selling. Posiziona la merce in luoghi strategici in modo che più oggetti o capi d’abbigliamento risultino complementari.

Se non c’è troppa folla affida il compito di proporre articoli da abbinare alle commesse.

L’accessorio soprattutto se scontato è molto gradito. Sia che si tratti di una cintura per un abito, sia che si proponga una borsa o cover per un articolo di elettronica… non importa che tipo di negozio tu abbia.

Se l’idea è quella che stiamo migliorando l’esperienza d’uso di un prodotto a prezzo basso, la vendita è assicurata.

Liberati della merce in magazzino

Crea anche tu l’angolo delle occasioni. Non mettere in vetrina le rimanenze datate. Crea un angolo del fuori tutto che attira sempre l’attenzione.

C’è sempre il cliente che trova qualcosa di ‘vecchio’ che fa al caso suo, soprattutto se il prezzo è allettante.

Ti consigliamo di non tirare fuori questi articoli solo alla fine dei saldi, rischi che il cliente entri in negozio, non trovi nulla di bello ed esca subito. Se fai ruotare la merce dai sempre la sensazione che hai cose nuove a prezzi bassi da offrire.

Acquista Shoppers, Cartellini, Etichette e Accessori Saldi