Quando si pensa alle confezioni di Natale il primo colore che viene in mente è il rosso. Per distinguerti dagli altri però puoi iniziare a pensare anche a colori alternativi.

Oggi nel blog proponiamo un Natale in verde!

Il verde di per sé  un colore rassicurante e per quanto riguarda il Natale ricorda le ambientazioni di foreste e abeti tipicamente nordiche.

Inoltre il verde nella simbologia natalizia viene spesso abbinato al rosso, sempre per un richiamo all’aspetto naturalistico. Verde e rosse sono infatti alcune delle piante tipiche di questo periodo come l’agrifoglio.

Probabilmente non tutti sanno che anche il vestito di Babbo Natale in origine era verde e non rosso.

Al di là del significato stretto della simbologia legata alla festa, quello che a te interessa è che i tuoi clienti associano questo colore alla festa e tu puoi sfruttarlo per confezioni e composizioni originali.

Puoi giocare con tante tonalità diverse di verde, anche se ti consigliamo di rimanere sulle sfumature più scure che richiamano direttamente il bosco e  il tipico colore dell’abete.

Confezioni regalo in verde per tutti

Non c’è una categoria di negozio in particolare che predilige il verde. Piuttosto ti consigliamo di scegliere la confezione più giusta per gli oggetti o prodotti che vendi.

La carta regalo va benissimo in negozi di oggettistica, giocattoli. Le shopper sono perfette per abbigliamento e accessori. Scatole e sacchetti si usano in genere per oggettistica e profumeria.

Ricorda di abbinare il nastro giusto per arricchire la confezione e renderla piena. Inoltre ricorda che il colore verde va bene per regali da uomo e da donna!

Confezioni in enoteca e in pasticceria in verde

Clicca sull’immagine per scoprire i prodotti

Anche nel mondo Wine&Food il verde spopola. Quest’anno vanno tantissimo le raffinate fantasie damascate o matelassè. Come vedi anche in questo caso le sfumature di colore sono diverse. La differenza spesso la fanno gli accessori che scegli per decorare (nastri, coccarde, etichette e pick).

Ti ricordiamo che forniamo confezioni per Enoteche, Cantine, Pasticcerie, Bar, Negozi Alimentari e Prodotti tipici, Aziende Agricole.

Questo comporta una varietà di scelta e un’infinità di abbinamenti che possono rispecchiare la tua attività e la tua immagine.

Uno stesso elemento di packaging e decorazione può inoltre avere usi diversi a seconda del tipo di prodotto da confezionare.

Lasciati ispirare dalle nostre vetrine online!