Quanto tempo hai per fare le confezioni?

Confezionare i panettoni in modo veloce, in un tempo medio e in modo ricercato.

Tre velocità che rispettano tempi ed esigenze della tua pasticceria.

Non sempre hai il tempo di realizzare gli incarti dei tuoi panettoni artigianali nel modo che vorresti.

Più si avvicinano le scadenze del Natale meno è il tempo che si può dedicare ad un singolo cliente per via dell’affollamento e dell’aumento della produzione.

Lo stesso vale per alcune giornate particolari, il weekend è certamente un giorno più impegnativo rispetto al resto della settimana.

Come fare dunque per non deludere le aspettative dei clienti anche da un punto di vista estetico?

Sappi che puoi incartare il tuo panettone in modo decoroso e originale anche con due semplici gesti.

L’incarto veloce

Utilizza sacchi portapanettone. Ti ricordiamo di confezionare prima di tutto i tuoi panettoni o dolci natalizi n modo preliminare con del cellophane o con sacchetti di plastica idonei al contatto alimentare. Questo incarto trasparente rende visibile il tuo prodotto al momento della scelta da parte del cliente.

A questo punto non ti resta che prendere il dolce e infilarlo in un sacchetto portapanettone. Tira i lacci e il gioco è fatto. Se sei veloce veloce puoi anche aggiungere un nastro e creare un fiocco, ma ti richiederà di perdere almeno un minuto in più!

L’incarto in tempi medi

Hai qualche minuto in più da dedicare al confezionamento? Scegli uno o più stili, magari abbinandoli ai diversi gusti del tuo panettone! Puoi decidere se partire dalla soluzione sacchetto o scatola, puoi anche incartare il panettone in plastica trasparente per uso alimentare e poi aggiungere decorazioni.

Per questo hai bisogno di scegliere fogli e nastri. I fogli tondi sono facilissimi da usare, devi solo avvolgere il panettone e creare rapidamente un fiocco per la chiusura con i tanti nastri a disposizione.

Se utilizzi la scatola portapanettone il tempo di confezionamento è notevolmente ridotto, giusto il tempo di qualche decorazione e il pacco è fatto. I fogli tondi devi chiuderli con un nastro. Ci vorranno 3-4 minuti per una confezione realizzata ad hoc!

L’incarto ricercato

Clicca sull’immagine per vedere le confezioni

Hai uno spazio dedicato alle confezioni per i panettoni? Prenditi il tempo e il materiale per fare della confezione un elegantissimo biglietto da visita. Gli strumenti di cui hai bisogno sono plastica per alimenti o cellophane, bobine, nastri e tag.

Parti dai materiali e crea i tuoi abbinamenti di colore, puoi inventare il tuo stile o averne uno per ogni tipo di dolce natalizio che devi confezionare. Puoi ispirarti con le foto delle nostre confezioni o con fantasie e colori a disposizione.