Nel nostro magazine non perdiamo occasione per raccomandare l’utilizzo di un confezionamento che possa identificare al meglio la tua attività.

Non si tratta solo di brandizzare e personalizzare le tue shopper ed etichette. La scelta distintiva avviene anche attraverso l’uso di colori, materiali e forme specifiche.

In pratica oltre alla presenza del tuo logo che toglie ogni dubbio su chi sei, si tratta anche di una questione di stile.

La precisa scelta di un packaging o confezionamento stimola chi fa gli acquisti generando desideri sempre nuovi.

Per questo attrarre l’attenzione facilitando la riconoscibilità della tua attività ti porterà solo benefici.

La confezione protegge il prodotto, aiuta a trasportarlo, completa o addirittura esalta la tua merce
e per questo può influenzare l’acquisto.

Per essere efficace un packaging deve:

  • Avere la grandezza e la forma giuste per garantire la massima praticità e convenienza d’uso;
  • Essere originale e creativo così da catturare l’attenzione, creare aspettativa, saper stupire;
  • Offrire innovazione e funzionalità, rendendo più facile e sicuro il trasporto
  • Enfatizzare, con il colore e il design, il prodotto contenuto.

Cosa puoi fare all’interno del tuo store per invogliare all’acquisto?

Abbiamo pensato ad alcune delle scelte che puoi fare per proporre soluzioni di confezionamento che tu aiutano a vendere.

Il confezionamento in negozio non è qualcosa di statico e sempre uguale a sé stesso, va costantemente aggiornato di pari passo con l’immagine della tua attività, con motivi e colori della stagione in corso e con tutte le caratteristiche che ti rendono diverso dagli altri.

Ecco due esempi per attività completamente diverse tra loro:

Pack per abbigliamento, scarpe e accessori

Hai mai pensato di abbinare le buste shopper per confezionare al colore di scarpe e vestiti che proponi?

Se ad esempio usi shopper in TNT per infradito e scarpe puoi confezionarle in buste in tessuto non tessuto riutilizzabili abbinate alle scarpe per colore. Fai sicuramente un regalo gradito al cliente che potrà sempre usare la shopper per proteggere le scarpe acquistate quando le ripone in valigia ad esempio o in altre occasioni.

Packaging Alimentare

La caratteristica principale del packaging di Pasticcerie, Bar, Take Away è la funzionalità perché normalmente si tratta di far arrivare in modo integro, e possibilmente anche carino, gli alimenti a destinazione.

Quindi prima di tutto grande attenzione ai materiali che scegli (carta o tessuto non tessuto sono i più consigliati) e alle forme, che spesso devono accogliere grandi volumi, come quelli di vassoi e contenitori.

Scegli il logo giusto, oppure stampa sulle shopper da asporto un hashtag da usare sui social network. Chi lo vede sicuramente rimarrà incuriosito e i tuoi clienti ameranno condividere pubblicamente la loro esperienza.

In sostanza il nostro invito è quello di non sottovalutare carta da regalo, nastri, shopper e scatole come strumento potente per comunicare e attirare i clienti, dedica un po’ di tempo a studiare il packaging che scegli per il tuo negozio e se hai bisogno di consigli o ulteriori informazioni non esitare a chiamare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800079060.

Lasciati ispirare dalle nostre confezioni