Sei un gestore di un ristorante, pizzeria, vineria o birreria?

In questo articolo parliamo di come puoi aumentare il tuo business durante i periodi morti.

La ristorazione come tutte le attività subisce l’influenza della stagionalità. In linea generale il periodo più sfavorevole per il settore si concentra tra gennaio e febbraio, quando un certo torpore dopo le feste e prima della primavera si impossessa dei tuoi clienti.

Come attirare le persone nel tuo locale?

1. Proponi uno sconto fisso settimanale

Individua il giorno della settimana più “morto”e applica degli sconti. Le offerte su menu fisso o sui prezzi alla carta sono sempre un modo per attirare gente.

Le persone sono più motivate a provare un posto nuovo o a tornarci se sanno di poter risparmiare.

Quando proponi uno sconto alleggerisci anche i costi di servizio e coperto. Affidati a pratiche tovagliette monouso dallo stile semplice e alla moda. Scegli calici infrangibili pratici da lavare evitando il rischio di rottura.

2. Crea degli eventi

Che tu sia il titolare di un ristorante, un pub, una pizzeria o una birreria crea serate a tema.

  • Musica dal vivo
  • Aperitivo in lingua
  • Degustazioni di vini o birre artigianali
  • Cene a tema
  • Cooking class

Sono solo alcuni degli eventi che puoi organizzare. Per ottimizzare i costi e rendere versatili gli allestimenti puoi investire in pratiche ed economiche forniture finger food.

Dal monouso al riutilizzabile puoi allestire serate per ogni occasione rinnovando sempre il tuo stile!

3. Aggrega gruppi di persone

Fatti conoscere da gruppi di sportivi, o persone che hanno hobby in comune. Diventerai il punto di riferimento per le cene di fine giornata e il pienone è assicurato con lunghe tavolate.

La fornitura ideale in queste situazioni è il tovagliato monouso: pratico, economico e adatto ai grandi numeri. Puoi scegliere tra una vasta gamma di materiali, fantasie e formati.

In questo articolo abbiamo voluto fornirti tutti ottimi spunti per incoraggiare le persone ad uscire nelle fredde se re d’inverno, magari durante la settimana. Se anticipi l’orario dei tuoi eventi avrai più opportunità di intercettare la clientela che uscendo dall’ufficio si concede un po’ di relax prima di tornare a casa.