Bobina per vasi verde

Come scegliere la carta giusta per rivestire vasi e fiori?

Bobina per vasi verde

Il mondo dei fiori sta cambiando e i clienti diventano sempre più esigenti quando richiedono una composizione o acquistano una pianta.

In questo post vogliamo mostrarti la carta di tendenza per rivestire vasi e fiori, quella cioè con cui puoi creare soluzioni apprezzate e sempre nuove.

Effetto kraft per vasi di piante e fiori

Carta per vasi kraft nature

Il kraft è la moda del momento in tutti i settori del confezionamento, quindi anche nel mondo dei fiorai e vivai. Il richiamo al naturale, anche solo nel colore, è molto richiesto.

Per questio abbiamo studiato diverse soluzioni per incarti di vasi e piante.

Primo fra tutti il cestino in carta stoffa che è perfetto per rivestire vasi di dimensioni piccole. Il risvolto superiore ti aiuta a realizzare la composizione più adatta ai prodotti che vendi. C’è poi la classica carta nature oppure i sottovaso in polipropilene effetto kraft.

Rivestire i vasi con Tessuto non Tessuto

Un articolo intramontabile ed elegante per i fiori e le piante è il tessuto non tessuto.

Venduto in formato bobina ti consente di utilizzare diversi colori, anche combinandoli, e ti permette di usare la quantità di carta che ti serve per composizioni di fiori o di vasi.

Le caratteristiche dell’incarto in bobina in TNT i simili sono:

  • Maggiore resistenza.
  • Migliore tenuta di umidità e acqua.

In generale i materiali più utilizzati per rivestire vasi e fiori sono quelli sintetici. La vasta scelta di colori permette di adattare il rivestimento alla stagione, ai fiori alle piante e al tipo di cliente.

Se hai un negozio di fiori, un vivaio o un negozio per cui necessiti di carta per vasi, piante e fiori, puoi scegliere in base alle tue esigenze:

Puoi prediligere lo stile e utilizzare i materiali nuovi e più di moda orientandosi su carta e articoli in materiale naturale.

Se invece hai bisogno di quantità le bobine in polipropilene sono sempre l’alternativa più valida. A fare la differenza sarà il modo in cui le utilizzi.