Allestire la tavola di un ristorante e rinnovare mise en place e fantasie per ogni occasione non è una cosa semplice.

Ma questo argomento lo abbiamo già affrontato parlando del perché conviene usare tovagliato monouso e di come abbinarlo ad altri accessori per la tavola quando si fanno gli allestimenti a tema.

Se ti interessa cambiare e tematizzare i tuoi spazi in occasione dell’autunno e di Halloween, in questo post trovi due suggerimenti su come allestire la tavola di enoteche, ristoranti, locali ed eventi in generale durante questa stagione.

Apparecchiare la tavola in autunno

 

I sapori forti dell’autunno devono trovare spazio in una tavola avvolgente dai toni caldi.

Per attrarre i clienti ti suggeriamo un allestimento chic informale basato su pochi articoli monouso che combinati nei giusti colori e con i giusti accessori scaldano l’atmosfera del tuo locale proprio come ci si aspetta quando si va fuori per il primo freddo.

Giallo, ocra, arancione, verde, nero, sono solo alcuni dei colori su cui puntare.

Invece della tovaglia prova ad utilizzare dei runner scuri (vanno bene sia a fantasia che in tinta unita) per apparecchiare una tavola intima adatta ad ogni occasione, sia a pranzo che a cena.

In questo periodo è molto di moda decorare con i frutti tipici della stagione: melograni, castagne, zucchette, foglie secche. In pratica pochi semplici prodotti low cost che rendono tantissimo in termini di ambientazione.

 

 

Come puoi vedere nelle foto ti consigliamo di abbandonare l’illuminazione forte per lasciare spazio alla penombra.

Per ottenere questo effetto puoi usare le classiche candele, preferibilmente prive di profumazioni aromatiche per non rovinare l’esperienza della cena.

Le forme sono le più svariate, scegli quelle che meglio si addicono agli arredi del tuo locale. Se gli spazi te lo consentono puoi posizionare suggestive lanterne portacandela in angoli strategici del tavolo o della sala.

Puoi sistemarle in modo creativo accostando forme e grandezze diverse, creando così effetti di luce piacevoli e poco invadenti.

Questo tipo di allestimento autunnale è chic ma informale che coniuga design e praticità.

Per realizzarlo abbiamo usato runner in airlaid monouso resistenti e soffici al tatto, tovaglioli di carta doppio velo in tinta unita, calici da vino infrangibili ma stilosi lavabili e riutilizzabili.

In pratica con pochi articoli monouso selezionati, abbinati ai giusti accessori, ottieni il massimo risultato ad un prezzo realmente low cost.

Prodotti usati per l’allestimento della tavola autunnale

Allestimento della tavola per Halloween

Se sei in cerca di ispirazione per apparecchiare la tavola a tema Halloween nel tuo locale dai un’occhiata a queste foto.

Abbiamo pensato di realizzare uno stile originale e colorato al contempo, lontano dalle solite tavole “mostruose”.

 

 

Ti basta introdurre pochi semplici elementi ad un costo contenuto per creare qualcosa di realmente speciale.

Runner in tessuto non tessuto (TNT) nero o a fantasia, piattini in plastica neri o grigi, tovaglioli in carta arancioni, e tanti elementi decorativi come candele colorate, zucchette dalle forme più svariate e tutti gli accessori con cui puoi dare sfogo alla tua fantasia.

Articoli utilizzati per allestire la tavola di Halloween

Se ti sono piaciuti i nostri suggerimenti puoi acquistare alcuni di questi prodotti direttamente sul nostro e-commerce!