Trascorrere le feste natalizie fuori casa sta diventando un’abitudine sempre più diffusa tra amici e parenti.

Per questo non devi perdere l’opportunità di offrire ai clienti del tuo ristorante la sensazione di familiarità tipica del Natale.

Per garantire il massimo comfort, oltre a creare un menu delizioso, devi anche pensare a come allestire la tavola natalizia del tuo ristorante.

Quello che cercano le persone è un’atmosfera di benessere realizzata con motivi semplici e discreti. Per questo abbiamo pensato di darti qualche consiglio su come realizzare un mood perfetto per apparecchiare.

Quali sono gli elementi indispensabili per un impatto d’effetto?

 

La base di tutto è il tovagliato a cui si abbinano stoviglie e decorazioni. Ovviamente ad ispirarti deve essere il tuo stile, elegante o informale che sia.

Quello che ti proponiamo in questo post sono due tipi di allestimenti natalizi molto intimi e familiari realizzati con forniture monouso, elementi decorativi di vario genere e un pizzico di originalità.

Allestimento tavola di Natale color oro

 

Clicca sull’immagine per vedere il tovagliato

Chi va a mangiare al ristorante durante le feste cerca un posto accogliente dove trascorrere qualche ora. Nello stesso tempo desidera un servizio di qualità al miglior prezzo. Per questo abbiamo selezionato alcuni articoli, anche monouso, che ti permettono di fare bella figura e contenere i costi.

Per realizzare la tavola di Natale oro ti servono pochi elementi che però caratterizzano molto l’atmosfera. Ad esempio puoi iniziare a decorare con candele di varie forme che puoi abbellire con fiocchi e nastri.

Nell’immagine che vedi ti proponiamo alcuni articoli che abbiamo in catalogo per apparecchiare. Tovagliato bianco e oro, tovaglia e tovagliolo coordinato finta juta dallo stile più neutro. Candele tonde avorio, decorazioni vegetali e frutta secca come centrotavola da abbellire con nastri coordinati.

Puoi anche usare piccoli cestini per creare composizioni originali che non invadano eccessivamente lo spazio. Infatti oltre ad ottenere l’ambientazione giusta è importante fare molta attenzione anche alla praticità dell’organizzazione in tavola.

Allestimento Natale color rosso

 

Clicca sull’immagine per vedere le forniture

Il colore per eccellenza che tutti associamo alla tavola natalizia è il rosso, questo però non vuol dire che non ci si possa distinguere o essere originali anche partendo da uno stile tradizionale.

Nella foto vedi un tovagliato airlaid rosso con stampa oro, elegante e resistente.

Puoi abbinare facilmente diversi tipi di stoviglie (se opti per calici infrangibili, in catalogo ne abbiamo dal deisgn raffinato e di ottima qualità), scegliere portamenù bordeaux in similpelle e completare la giusta atmosfera con candelotti rossi in pratici portacandela in vetro.

Infine puoi realizzare il centrotavola con pick di bacche oro e rosse. Anche qui si può dare spazio alla creatività utilizzando nastri a tema.

Scopri di più su Eurofides!