È ancora necessario usare la tovaglia al ristorante?

Nel dibattito tovaglia sì tovaglia no le opinioni sono tante. In questo post vogliamo darvi qualche suggerimento se avete deciso di provare a rinnovare lo stile del vostro locale, apparecchiando in modo più “leggero” senza rinunciare al gusto estetico.

I runner al posto della tovaglia

Se nel tuo ristorante hai fatto una scelta estetica che valorizza l’ambiente e il suo arredo i runner possono creare il giusto equilibrio tra una tavola alla moda e una certa raffinatezza.

Hai tavoli belli, magari in legno, che non vuoi sacrificare alla vista? I runner proteggono e mettono in risalto colori e forme dei tuoi tavoli.

I runner sono tovaglie strette e lunghe che si possono posizionare sui tavoli in lungo o in largo. Si adattano facilmente ad ogni stile e occasione per questo sta aumentando la loro diffusione.

Quelli monouso sono realizzati in un materiale di altissima qualità simile alla stoffa caratterizzato dal touch caldo e soffice e da un’alta assorbenza.

I runner hanno il pregio di creare intimità e informalità allo stesso tempo. Sono ideali sia per l’allestimento del pranzo in ristoranti più formali che per la cena in contesti che vogliono apparire accoglienti e non troppo formali.

Apparecchiare la tavola del ristorante senza tovaglia diventa così possibile senza risultare il luogo dal pasto veloce.

Si tratta semplicemente di concedere un servizio più flessibile che lascia spazio ad una parte di tavola nuda a cui abbinare tutto un nuovo allestimento tanto di moda nell’ultimo periodo.

Parliamo del servizio delle portate su lavagne al posto dei piatti, in cestelli di metallo o su taglieri in legno. Le posate lasciano il contatto con il tavolo e si spostano in cassettine in legno o in secchielli.

L’aspetto bello di questo stile è che abbraccia tante tipologie di locale: da quello con design industriale alla classica enoteca wine bar. Il birrificio artigianale e il ristorantino di quartiere.

Se vuoi differenziare la tavola tra il pranzo e la cena puoi anche mixare le tovagliette usa e getta con i runner. Il bello è che puoi sempre rinnovare l’allestimento della tavola!

Scopri di più sul tovagliato monouso!