Nemmeno il tempo di riprendersi dalle feste che già arrivano i saldi.
Per l’occasione abbiamo preparato il nuovissimo catalogo Eurofides con gli accessori indispensabili per etichettare, allestire le vetrine e confezionare i prodotti scontati.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL CATALOGO

Approfittiamo anche per darti qualche consiglio sulle buone regole da seguire per sistemare la merce in negozio ed esporre i prezzi.

Cerca di essere chiaro

Per conquistare la fiducia dei tuoi clienti ti consigliamo di mantenere separata in modo chiaro la merce in saldo da quella a prezzo pieno. Ciascun articolo deve avere l’etichetta che segnala il prezzo prima e dopo lo sconto.

Utilizza cartellini colorati

Per differenziare le tipologie di sconto ti puoi avvalere di cartellini colorati. In questo modo con un solo colpo d’occhio i tuoi clienti possono riconoscere la percentuale di risparmio che offri.

Come comunicare i prezzi

Ricorda che le etichette prezzo e i cartellini sono un elemento importantissimo per il successo delle vendite, soprattutto nel periodo dei saldi.

È infatti indispensabile per il tuo business scegliere le forme più adatte a comunicare gli sconti. Inoltre devi sistemare le etichette prezzo nei punti più visibili possibile evitando in tutti i modi di nascondere gli importi.

Aiutati con gli espositori

Cerca di non confondere il cliente, effettua l’esposizione in modo ragionato.

Ti puoi avvalere di pratici espositori in plastica o di originali lavagnette da terra o da bancone per dare tutte le informazioni sui prodotti scontati in vendita.

Lo scopo è facilitare la consultazione per rendere autonomo chi fa acquisti e lasciare te più libero nella gestione.

La vetrina dei saldi

Regola numero uno: non coprire la vetrina. Utilizza vetrofanie, pendenti e allestimenti originali, ma non esagerare!

I clienti vogliono capire su quale merce stai applicando lo sconto per cui ti consigliamo di inserire alcuni modelli in vetrina. Per il resto sbizzarrisciti pure, usa i colori e invoglia a visitare il negozio e ricorda che correttezza e trasparenza sono le armi migliori per vendere sempre.

Cosa ti manca in negozio? Scegli tra i nostri prodotti!