Se stai cercando ispirazione per introdurre le lanterne portacandela nel tuo locale o per allestire il tuo evento sei nel posto giusto!

Le luci soft di queste lanterne creano atmosfere intime e allo stesso tempo magiche, soprattutto durante le lunghe sere d’estate, scaldando così eventi all’aperto, feste in giardino, serate in terrazza.

Le lanterne sono un elemento decorativo molto semplice e versatile che ti aiuta ad inventare e rinnovare l’ambientazione del tuo locale, soprattutto se disponi di uno spazio all’aperto grande da trasformare in un luogo raccolto ed accogliente.

Idee di utilizzo delle lanterne portacandela in giardino

 

 

Nel video che ti presentiamo c’è una bella atmosfera si può creare al tramonto sospendendo le lanterne portacandela di forme e grandezze diverse.

Basta avere dei punti sicuri in cui poter applicare una lunga corda a cui attaccare le lanterne, scegliere il colore e i modelli e dare il via all’illuminazione.

Per questo allestimento ti consigliamo di usare le lanterne di formato piccolo. Si creano così giochi di luci sospese che richiamano atmosfere intime e un po’ fatate.

Se invece preferisci un allestimento più tradizionale puoi poggiare le lanterne sui tavoli o accanto ad un buffet, giocare con i colori e le forme fino a creare la giusta intimità.

I formati più grandi, in particolare di colore bianco, si prestano meglio ad essere posizionati in angoli arredati con divanetti bassi e atmosfere lounge, oppure poste su grandi tavolate che ospitano buffet.

Per non correre il rischio che le luci si spengano all’improvviso puoi anche decidere di acquistare lanterne in metallo con vetro protettivo. È la scelta giusta quando sei in luoghi ventilati o il tempo è soggetto a una certa instabilità.

E se aggiungo candele profumate?

Qualunque sia la tua scelta la luce delle candele donerà un grande senso di rilassatezza alla tua serata. Una cena in coppia o tra amici, un aperitivo con drink o un buon bicchiere di vino si abbinano perfettamente al lume della lanterna.

Puoi anche usare candele profumate o con repellenti per zanzare, ma se stai preparando l’allestimento di un ristorante te lo sconsigliamo, la cena potrebbe essere rovinata da profumi esterni.

Non perdere mai di vista che l’obiettivo numero uno di questi oggetti è “illuminare le serate”.

Lanterne con decorazioni alternative

Chi l’ha detto che in una lanterna ci va per forza una candela?

Puoi riempirla di fiori, di conchiglie e impreziosirla con nastri di juta o organza. Un tema marino è perfetto per l’estate.

Puoi decorare con la sabbia l’interno delle lanterne o con sassi, conchiglie e forme in legno.

Se la tua location ha poco a che fare col mare puoi sempre utilizzare dei fiori finti o dei petali e riporli all’interno di una grande lanterna bianca con vetro.

Combinare assieme in modo alternato lanterne grandi e piccoli crea un bellissimo effetto luminoso. Puoi decidere di posizionare le lanterne lungo l’ingresso, ai lati di una scalinata o in angoli lounge con divanetti e tappeti. Queste atmosfere fatate, accoglienti, piacevoli, si ispirano ad uno stile che sta diventando sempre più di moda che arriva direttamente dalla Danimarca e che si chiama Hygge.

Come acquistare lanterne portacandela economiche

Come acquistare lanterne portacandela in metallo senza spendere una fortuna?

Puoi giocare con le dimensioni e le forme. Le più piccole sono anche le più economiche, così come le più semplici nel design partono da prezzi più contenuti.

Se hanno il vetro protettivo normalmente costano un po’ di più. La scelta più saggia per risparmiare dunque è quella di creare un allestimento che giochi con diversi modelli, alternando linee economiche a qualche elemento più costoso. Con pochi euro infatti puoi ottenere un allestimento di grande impatto nei tuoi spazi.

La lanterna è infatti un elemento semplice, elegante, alla moda, che si adatta perfettamente ad ogni contesto.

GUARDA IL VIDEO!

Per lasciarti ispirare sull’organizzazione delle tue cerimonie ed eventi puoi visitare la sezione dedicata agli allestimenti sul nostro e-commerce.

Acquista online le tue lanterne portacandela!