Sai che ci sono degli strumenti da imballaggio che agevolano e semplificano la spedizione dei prodotti che vendi?

Proviamo a capire come e perché per spedire i tuoi articoli non hai bisogno solo di scatole.

Con dimensioni ottimizzate e quindi salvando spazio, proteggendo a dovere la merce e incidendo poco sul peso del pacco.

Tra questi strumenti ci sono le buste da spedizione che vanno scelte con cura a seconda degli articoli che devi imballare.

In Eurofides stiamo studiando e aggiungendo sempre nuove soluzioni per imballare al meglio i prodotti in vendita per corrispondenza.

Per questo abbiamo pensato di suggerirti tre tipi di buste che secondo noi dovresti sempre avere a disposizione nel tuo magazzino per inviare la merce ai tuoi clienti.

Busta in cartone per spedizioni

Un modello innovativo di busta per spedizioni che si adatta allo spessore del contenuto. Perfetta per inviare stampe, documenti, cataloghi e addirittura libri, DVD, CD o album fotografici.

Grazie al design della busta e alla rigidità del cartoncino i documenti e il materiale contenuto nella busta non si piega o sgualcisce, mantenendo l’integrità desiderata.

Il materiale con cui sono realizzate è il cartone microonda antipiega, la chiusura adesiva è semplicissima e l’apertura facilitata.

Il soffietto laterale permette l’aumento del volume interno della busta adattandosi a spessori fino a 6 cm.

Busta in plastica per spedizioni

Buste bianche opache, antistrappo, impermeabili e scrivibili per spedire abbigliamento, accessori o anche documenti riservati.

Sono pratiche facili da usare e leggerissime. Puoi spedirle da sole (hanno la superficie scrivibile) o usarle per il confezionamento di prodotti da inserire all’interno di scatole da spedizione.

Queste buste di plastica (polietilene 60 micron). Ti consigliamo l’utilizzo di queste buste solo per oggetti non fragili e che possono essere piegati.

Il materiale plastico è infatti flessibile e anche se protegge da graffi non può garantire resistenza agli urti.

Busta adesiva per trasporto documenti

Le buste adesive che si attaccano a scatole e buste per e-commerce sono uno strumento indispensabile per facilitare i tuoi invii.

Si usano per facilitare e proteggere i documenti di trasporto necessari ai corrieri per far viaggiare la tua merce. La busta si applica facilmente su qualsiasi superficie e ha formati differenti per essere sempre ben visibile sul collo da spedire. Sono inoltre resistenti agli strappi e impermeabili.

Abbiamo pensato di suggerirti questi articoli per la spedizione perché sono molto facili da usare ed economici. A volte si pensa di dover inserire tutto necessariamente all’interno di scatole, ma è bene iniziare ad entrare nell’ottica che ogni attività e ogni articolo ha un packaging specifico che ne ottimizza e facilita la spedizione.

Scopri di più sui nostri articoli per e-commerce!